/ Eventi

Eventi | 25 luglio 2018, 09:25

Sanremo: con il menù degli Chef Bisato e Scarella venerdì 'Cena con delitto' al Buca Cena

L'Ape Regina nella Salsa, proposta dall'Ispettore Tourbillon (Riccardo Pellegrini).

Sanremo: con il menù degli Chef Bisato e Scarella venerdì 'Cena con delitto' al Buca Cena

Cena con delitto venerdì sera al Ristorante Buca Cena (Campo Golf Sanremo, ore 20,30, menu a 50 € per persona). L'Ispettore Tourbillon (Riccardo Pellegrini) e la sua compagnia teatrale presentano "L'Ape Regina nella Salsa", una storia simpatica e coinvolgente, "condita" dall'accattivante menù proposto dagli Chef Davide Bisato e Andrea Scarella.

Rosa Maria Flores De Catctus era giovanissima quando venne in Italia da Cuba, sull'onda dei successi ottenuti nella danza sudamericana. Bella, brava e spregiudicata, impiegò pochi anni ad imporsi in Italia fino a diventare per tutti l'unica Ape Regina nella Salsa Cubana, accumulando una notevole fortuna economica, valutata fra titoli, azioni, immobili e liquidità intorno ai 3 milioni di euro.

Alcuni anni fa, Rosa chiese a sua sorella gemella Margherita Maria, di aiutarla in quanto i suoi impegni necessitavano di una organizzazione più attenta. A Cuba, Margherita non si occupava di danza ma era una esperta nuotatrice, specializzata in immersioni subacquee. Giunta in Italia fu costretta a mettere da parte la sua specializzazione a favore di una impegnativa assistenza alla più famosa sorella. Inspiegabilmente, dopo pochi mesi dall'arrivo di Margherita Maria Flores De Catctus, la sorella ballerina iniziò ad accusare disturbi del comportamento; depressione, apatia, sbalzi d'umore, aggressività improvvisa seguita da grande spossatezza, iperattività, confusione, amnesia. Al punto che il lavoro iniziò ad essere problematico e difficile. Allora fu chiamato un esperto e famoso dottore in neurologia e psichiatria, il dottor Gelsomino Maria Di Palma, che tentò di arginare gli effetti devastanti della malattia di Rosa, prescrivendole - oltre a dei farmaci - una precisa dieta e proibendole anche di esercitare la professione di ballerina, perché proprio nel grande impegno profuso nella danza poteva forse celarsi l'innesco dei disturbi psicotici.

Menù della serata:
Antipasto - Acciughe ripiene alla ligure e salsa agrodolce
Primo - Mezzi rigatoni al ragù bianco di pescato e vellutata di trombette
Secondo - Pavè di Rombo e Patata schiacciata e zupetta di mare
Dessert - Parfait al cioccolato e arancia
Vino: Tra Donne Sole Piemonte Sauvignon Chardonnay DOC Terre da Vino

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium