/ Attualità

Attualità | 19 luglio 2018, 10:57

Il Sindaco di Riva Ligure intervistato da Radio Rai per il divieto di fumo sulla spiaggia "Per ora nessuna multa"

"Abbiamo pensato che se la cosa funzionerà potremo espanderla anche al resto del litorale".

Il Sindaco di Riva Ligure intervistato da Radio Rai per il divieto di fumo sulla spiaggia "Per ora nessuna multa"

Il Sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra, è stato ospite ieri pomeriggio del programma radiofonico di Rai Radio 1 ‘L’ultima spiaggia’.

L’intervista dei conduttori riguardava l’ordinanza di divieto del fumo in spiaggia, come pubblicato nei giorni scorsi dal nostro giornale. Giuffra ha confermato quanto dichiarato proprio a Sanremo News, ma anche evidenziato come molti residenti e turisti abbiano ben compreso il divieto: “Per ora non si è registrata nessuna multa – ha detto Giuffra – ed abbiamo pensato che se la cosa funzionerà potremo espanderla anche al resto del litorale. Per il resto non abbiamo importanti divieti, se non quelli di giocare a palla o per la presenza dei cani, che possono usufruire della spiaggia a loro dedicata”.

Sul provvedimento Giuffra ha detto che “Dopo aver raggiunto una importante percentuale per la raccolta differenziata ci siamo resi conto che il problema delle cicche è molto diffuso, senza dimenticare che quell’area è molto utilizzata dai giovani per fare sport”. Nel corso della trasmissione si è anche parlato dei divieti promulgati negli ultimi giorni dal Sindaco di Diano Marina, sempre nella nostra provincia.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium