/ Solidarietà

Solidarietà | 18 luglio 2018, 15:20

Il Rotaract Club Imperia dona all'Istituto Comprensivo Nazario Sauro un defibrillatore semiautomatico"

Il DAE è stato consegnato, in presenza dell’Assessore allo Sport Simone Vassallo, alla Prof.Elisabetta Bianchi, Preside dell’Istituto e sarà posizionato all’interno della palestra della scuola

Il Rotaract Club Imperia dona all'Istituto Comprensivo Nazario Sauro un defibrillatore semiautomatico"

Mercoledì 11 luglio 2018 i ragazzi del Rotaract Club di Imperia hanno donato all’Istituto Comprensivo "Nazario Sauro", di via Gibelli 1, un defibrillatore semiautomatico (DAE).

Il DAE è stato consegnato, in presenza dell’Assessore allo Sport Simone Vassallo, alla Prof.Elisabetta Bianchi, Preside dell’Istituto e sarà posizionato all’interno della palestra della scuola.

Da oltre un anno il Rotaract Club Imperia si è impegnato a raccoglie fondi per installare dei defibrillatori semiautomatici sul territorio comunale, contribuendo così ad aiutare le società sportive imperiesi ad adeguarsi alle linee guida del Decreto Balduzzi del 2013 riguardanti i dispositivi salvavita.

Tale iniziativa permetterà, già nei prossimi giorni, l’installazione di un nuovo DAE in un altro luogo pubblico del nostro territorio.

Nella foto la Preside Elisabetta Bianchi, la Presidente a.r.2017/2018 del Rotaract Club Imperia Federica Landini, l’Assessore allo Sport Simone Vassallo, il Presidente a.r.2018/2019 del Rotaract Club Imperia Andrea Riello.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium