Eventi - 14 luglio 2018, 09:24

A Taggia è tutto pronto per la Festa della Musica, dalle 18 cibo tipico nei locali ed esibizioni live con i gruppi

Sono 18 gli aderenti, tra bar, pizzerie e ristoranti che hanno deciso di mettersi a disposizione per la riuscita dell’evento, portando a Taggia tantissimi gruppi, per accontentare gli amanti di tutti i generi musicali e qualsiasi palato.

Tutto pronto questa sera per la Festa della Musica 2018 in programma a Taggia. Si tratta della seconda edizione della fortunata manifestazione che l'anno scorso ha portato tantissime persone nel cuore della cittadina ai piedi della valle Argentina. 

Quella passata potrebbe essere definita come l’edizione zero del modello Conio per la gestione turismo. Un lavoro in team, realizzato dall’assessore a turismo e manifestazioni Barbara Dumarte, in concerto con l’assessore allo sviluppo economico e produttivo, Chiara Cerri e con l’assessore alla sicurezza del territorio, Espedito Longobardi. La formula dell’anno scorso ha decretato il primo grande successo dell’estate per l'amministrazione appena entrata in carica. 

La seconda edizione della Festa della Musica torna anche quest’anno grazie, in primis, al coinvolgimento diretto dei tanti locali che hanno deciso di mettersi in gioco per offrire una serata unica all’insegna della musica, certo, ma anche della buona cucina. Sono 18 gli aderenti, tra bar, pizzerie e ristoranti che hanno deciso di mettersi a disposizione per la riuscita dell’evento, portando a Taggia tantissimi gruppi, per accontentare gli amanti di tutti i generi musicali e qualsiasi palato. 

Per una sera, dalle 18 alle 23.59, a Taggia, nelle vie e nelle piazze risuoneranno le note dei tanti gruppi chiamati ad esibirsi all’interno del centro cittadino che per l’occasione sarà rigorosamente chiuso al traffico grazie al coinvolgimento della Protezione Civile, della Croce Verde di Arma ed ovviamente della Polizia Locale. 

Chi suonerà stasera a Taggia? Ve lo diciamo subito. Ecco l’elenco dei gruppi accoppiati al locale di riferimento.

Bar Blender - Cerchi di Gesso - Piazza Farini;

Bar Sapori in corso - Ebb tide  - via Mazzini;

Bar Smile - Sleepin dogs - via Lungo Argentina;

Bar Torre e Bar Zii Mari - Duo Divieto - piazza Eroi Taggesi;

Bar Novecento - Dj Altin Boci brasilian dance - viale Mazzini;

Rist.Terramare e Bar/Pasticcera Setti - Fat Cat - piazzetta Garibaldi;

Bar Sport e Bar Castellin - Senza A-libi e dj Killer - via Roma;

Pizzeria I Portici e Caffè della Posta - The Groove - via Soleri;

Bar Frascati, Bar Globo e Bar dell’Angolo - Bruti e Boi - piazza IV Novembre;

Bar Cafe’ Du Pantan e Rist. Cavallo Bianco - Radio Rock - piazza Cavour;

Panetteria Gastronomia U Furnu - dj El Coach Simone Tulipanti - via Soleri.

Rispetto all'anno passato l'appuntamento con la Festa della Musica è stato anticipato a luglio. L'assessore Dumarte ha spiegato perchè: “Innanzitutto ci tengo a ringraziare a tutti quelli che anche quest’anno si stanno adoperando per la buona riuscita di questo e degli altri eventi che stanno animando la nostra estate. - ha detto Barbara Dumarte - Ognuna di queste persone si sta impegnando per far sì che il nostro sia un comune fresco, dinamico e soprattutto pronto ad accogliere i nostri turisti, sempre con il sorriso. Proprio ai turisti abbiamo pensato quest’anno per la scelta della data che non è casuale. Infatti, il 14 luglio sarà festa nazionale in Francia. La nostra speranza è che anche i nostri vicini transalpini possano venire a Taggia per scoprire e conoscere le bellezze del nostro comune attraverso un evento sentito”.

Positivo anche il commento di Chiara Cerri: “Quest’anno torna la Festa della Musica grazie ai tanti locali ed ai negozi che hanno scelto di aderire. Non si stanno mettendo soltanto in gioco. Questa volta l’entusiasmo è aumentato e c’è tanta attesa. Ci saranno i negozi aperti, ci sarà cibo della nostra tradizione e soprattutto ci sarà tanta musica. Grazie a tutti loro. La riuscita dipende sicuramente dalla loro disponibilità perchè la festa per il paese la fanno soprattutto loro".

Stefano Michero