Nuovo illustre ospite per la sala Foyer Porta Teatro del Casinò di Sanremo. Fino a domenica saranno esposte le opere dell’artista torinese Sergio Saccomandi.
La mostra si intitola “Il mistero nelle cose” e, con la propria opera, l’artista vuole mostrare che cosa si nasconde dentro gli altri, dentro la natura e il mondo che ci circonda.
“Il titolo “Il mistero nelle cose” significa che non bisogna accontentarsi dell’apparenza ma entrare dentro le cose – ha spiegato ai nostri microfoni l’artista Sergio Saccomandi – ed è così che parte il mio viaggio dentro di me per poi tentare di entrare dentro le cose. Le cose che non sono gli oggetti di uso comune, ma sono gli altri, la natura, gli animali, ma soprattutto me stesso”.
“Il mistero nelle cose” è visitabile tutti i giorni nel Foyer Porta Teatro del Casinò dalle 15 alle 24.
La biografia di Sergio Saccomandi dal sito ufficiale dell’artista
Sergio Saccomandi è nato a Torino nel 1946.
Diplomato all'Accademia Albertina di Belle Arti, allievo di Paulucci e Calandri. Già titolare della Catterdra Discipline Pittoriche presso il Liceo Artistico di Torino.
Dal 1981 inventa la sua vita nel Canavese ai colli di Barbania. Dal 1968 ha allestito 60 mostre personali e partecipato a collettive in Italia e all'estero ottenendo riconoscimenti e premi.
Ultimamente gli è stato conseguito il 2° premio Europeo dell'Accademia Tadini a Lovere.