/ Attualità

Attualità | 12 luglio 2018, 16:01

Riva Ligure: il Sindaco vieta di fumare in spiaggia "Ci stavo pensando da tempo, oggi l'ordinanza"

Il divieto di fumare sarà attivo su tutto il litorale tra la curva del ‘Don’, quasi al confine con Taggia, e l’inizio di corso Villaregia, nei pressi dell’ex passaggio a livello.

Riva Ligure: il Sindaco vieta di fumare in spiaggia "Ci stavo pensando da tempo, oggi l'ordinanza"

“Ci stavo pensando da diverso tempo e, stamattina, ho deciso di emanare l’ordinanza. In quella zona ci sono diversi giovani che praticano tanti sport e mi sembrava giusto attuare questo divieto”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra, in relazione all’ordinanza di divieto di fumare su tutto il litorale tra la curva del ‘Don’, quasi al confine con Taggia, e l’inizio di corso Villaregia, nei pressi dell’ex passaggio a livello. “L’ho fatto per una maggiore tutela della salute e per una più incisiva regolamentazione dell’attività anche per quanto riguarda le spiagge, tra l'altro frequentate anche da donne in stato di gravidanza e soprattutto da bambini, che costituiscono i soggetti maggiormente tutelati dalla legge e che, oltre a subire il fumo passivo, sono i più esposti alla raccolta delle cicche abbandonate sul terreno”.

Il divieto di fumare è stato instaurato nel tratto demaniale, compreso tra il cosiddetto ‘molo realizzato dai lavori di spostamento a monte della linea ferroviaria’. E’ stata anche installata una apposita segnaletica che indica pure le sanzioni.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium