Tutto pronto per il primo Consiglio Comunale dell’amministrazione Claudio Scajola. Presso il palazzo civico si riuniranno, nella giornata di lunedì, maggioranza e minoranza per l’inizio del quinquennio dell’ex Ministro, uscito vincitore dalle urne.
L’appuntamento è per le ore 18 con questo ordine del giorno, pubblicato oggi sul sito del comune:
- Convalida ed eventuale surrogazione dei Consiglieri eletti
- Elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio
- Giuramento del Sindaco
- Presa d’atto delle comunicazione del Sindaco relativa alla nomina della Giunta Municipale e del Vice Sindaco
- Discussione e approvazione del documento contenente gli indirizzi di governo proposto dal Sindaco con la collaborazione della Giunta
- Nomina Commissione Elettorale Comunale
Ad affiancare il primo cittadino ci sarà la Giunta Comunale, con 10 assessori: Giuseppe Fossati, Ester D’Agostino, Ivan Gianesini, Marcella Roggero, Luca Volpe, Fabrizia ‘Bissi’ Giribaldi, Laura Gandolfo, Gianmarco Oneglio, Antonio Gagliano e Simone Vassallo.
Oltre a questi un folto gruppo di consiglieri di maggioranza composto da Imperia Insieme: Claudio Ghiglione, Pino Camiolo, Innocente Ramoino, Luca Falciola, Sonia Ilacqua, Mario Martucci, Tiziana Maglio, Giovanni Montanaro e Elisa Arcella.
Obiettivo Imperia: Roberta Minasso, Nicoletta Oneglio, Daniele Ciccione, Paolo Ornamento, Antonello Motosso, Andrea Landolfi e Martina Bencardino.
Area Aperta: Giuseppe Falbo, Orlando Baldassarre, Vincenzo Garibbo e Laura Marabello.
All’opposizione invece la variegata minoranza composta da:
Centrodestra con Luca Lanteri, Gianfranco Gaggero, Antonello Ranise, Monica Gatti, Alessandro Savioli e Davide La Monica.
Centrosinistra con Guido Abbo, Enrica Chiarini, Fabrizio Risso, Edoardo Verda e Roberto Saluzzo.
Movimento 5 Stelle: Maria Nella Ponte.
Attesa per conoscere il nome del presidente del Consiglio che andrà a sostituire Diego Parodi. Il nome più caldo rimane quello di Pino Camiolo.