Attualità - 11 luglio 2018, 07:11

Imperia: celebrata ieri la tradizionale consegna dei diplomi degli studenti del Ruffini (Foto)

Come da tradizione ormai, anche quest’anno il Ruffini di Imperia ha festeggiato i neodiplomati, nella Cerimonia di consegna dei Diplomi.

Come da tradizione ormai, anche quest’anno il Ruffini di Imperia ha festeggiato i neodiplomati, nella Cerimonia di consegna dei Diplomi.

L’evento, atteso da studentesse, studenti e famiglie, si è tenuto ieri alle ore 17, presso l’Auditorium della C.C.I.A.A. di Imperia, alla presenza del prefetto Silvana Tizzano, del commissario Giuseppe Valentino, dell’assessore comunale Luca Volpe e del consigliere provinciale Domenico Abbo, tutti rappresentanti delle istituzioni e del territorio, unite al mondo della scuola per l’occasione conclusiva dell’anno scolastico 2017/18.

La scuola saluta quest’anno gli studenti nati nel secolo scorso, ovvero la classe ’99. Dal prossimo anno, i nativi del “2000” diventeranno i protagonisti del 'Diploma Day'. Grazie al patrocinio del Comune di Imperia ed alla sinergia con il territorio, anche quest’anno l’Istituto Ruffini ha potuto vivere, insieme a studentesse e studenti, uno dei momenti più emozionanti della vita scolastica dei ragazzi. E’ un traguardo importante, una meta ambita che, proprio per questo, va immortalata e ricordata degnamente.

Il Diploma Day è stato anche occasione per celebrare i successi degli studenti sia in merito alle certificazioni linguistiche ottenute che ai risultati eccellenti conseguiti in seguito alla partecipazione ad importanti progetti nazionali. Tra i presenti anche il dirigente scolastico Paolo Auricchia e il suo predecessore Giovanni Poggio, dallo scorso anno a Genova.

Francesco Li Noce