/ Politica

Politica | 04 luglio 2018, 07:05

Giuseppe Trucchi (Semplicemente Bordighera) "Spero che il Sindaco lo voglia come i suoi colleghi"

“Un ospedale di livello sarebbe l'unico modo di garantire l'eccellenza sanitaria favorendo la promozione in un unico centro di professionisti e strumentazioni di avanguardia. Vorrei però sottolineare alcuni elementi importanti".

Giuseppe Trucchi (Semplicemente Bordighera) "Spero che il Sindaco lo voglia come i suoi colleghi"

“Condivido pienamente l'opinione del consigliere d'opposizione, Mara Lorenzi, circa l’enorme importanza della realizzazione di un ospedale unico o nuovo nella Provincia di Imperia e l'auspicio che anche il Sindaco di Bordighera si associ alla richiesta dei suoi colleghi”.

Interviene in questo modo il Consigliere Giuseppe Trucchi, che prosegue: “Un ospedale di livello sarebbe l'unico modo di garantire l'eccellenza sanitaria favorendo la promozione in un unico centro di professionisti e strumentazioni di avanguardia. Vorrei però sottolineare alcuni elementi importanti. Da molti anni si parla di questo progetto senza aver ancora individuato  un sito utile e condiviso ove ubicarlo: senza questa decisione si rischia di rimanere nella teoria. Accanto all'ospedale nuovo occorrerà rivalutare tutte le attività extraospedaliere proprio per far si che il ricovero sia mirato e breve avendo a disposizione fuori dall'ospedale tutti gli strumenti adatti alle cure del pre e post ricovero come ormai sanno da anni tutti coloro  che si interessano delle cosiddette cure primarie territoriali”.

“Anche la prevista privatizzazione dell'ospedale di Bordighera – termina Trucchi - andrebbe integrata in questa visione strategica globale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium