Politica - 04 luglio 2018, 10:27

Vallecrosia: collegamento ciclopedonale con il lungomare Marconi: Giordano “Non più miracoli ma… vergogna!”

"Area di circa 6.000 mq che, grazie al nostro lavoro svolto in anni di Amministrazione è stato acquisita al patrimonio comunale. Cosa sta succedendo? Perché i lavori non procedono come da crono programma?"

"Stiamo entrando nel pieno della stagione estiva e le opere che la nostra Amministrazione aveva pianificato in ordine a: progettualità, finanziamento, aggiudicazione dei lavori, tempistiche, sono in fase di quasi abbandono. Ci riferiamo alla realizzazione del parcheggio dell’ex area Molinari a ridosso della ferrovia ed in fregio a via Col. Aprosio, dove ad oggi non è ancora installata l’illuminazione prevista e dell’indispensabile collegamento ciclopedonale con il Lungomare Marconi, dove di ultimato, vi è solo la segnaletica orizzontale da Noi fatta posizionare,  manca ancora troppo  per la sua utilizzazione".

Interviene in questo modo "Area di circa 6.000 mq che, grazie al nostro lavoro svolto in anni di Amministrazione è stato acquisita al patrimonio comunale. Cosa sta succedendo? Perché i lavori non procedono come da crono programma? Non crediamo che ciò dipenda dalla mancanza di ulteriori fondi, visto le centinaia di migliaia di Euro che in fase di scadenza del nostro mandato, grazie al nostro impegno e lavoro sono confluite nelle casse comunali. Forse l’ostacolo che blocca i lavori è una semplice scatola di derivazione dell’ENEL da spostare... per la quale a suo tempo si era già pagato il relativo onere? Oppure, visto che non è un’opera dell’attuale Amministrazione, si palesa la precisa volontà di ritardare, di proposito, una così importante ed attesa opera pubblica per la collettività da Noi già iniziata?"

"Riteniamo che un buon Sindaco o il suo Assessore Delegato - termina Giordano - in questa fase avrebbe già dovuto, senza alcun indugio, incontrare chi di dovere, sboccare la situazione, facendo valere la rappresentatività dei suoi 7000 concittadini. Vien da pensare… come... si sono verificati eventi miracolasi come l’apertura di parcheggi  in comodato gratuito su area privata di proprietà di un’immobiliare, dove solitamente nessuno concede niente in cambio del nulla, ed ora non si riesce a completare un intervento da Noi iniziato e proposto su un piatto d’argento. In merito a quanto sopra auspichiamo, per l’ormai più che famoso 'bene comune' che i lavori vengano terminati prima della discussione dell’interrogazione che presenteremo per il prossimo Consiglio Comunale affinchè gli operatori del lungomare, i cittadini di Vallecrosia e non solo possano finalmente usufruire di questa importante opera pubblica da Noi tanto voluta e lasciate come tante altre opere pubbliche, anch’esse oggi già in fase di realizzazione (area Fassi ed area Vaseria Tonet) in eredità ai nuovi arrivati".

Redazione