/ Politica

Politica | 02 luglio 2018, 18:00

Imperia: il 16 luglio il primo consiglio comunale dell'era Scajola. In settimana l'incontro con l'assessore savonese Montaldo

L’ex Ministro ha fissato per il 16 luglio la data del prossimo consiglio comunale, mentre entro il 9 dovrebbe essere ufficializzata la giunta. Al bilancio, se non sarà Montaldo si valutano altri professionisti di area.

Imperia: il 16 luglio il primo consiglio comunale dell'era Scajola. In settimana l'incontro con l'assessore savonese Montaldo

Devono ancora incontrarsi, il neo Sindaco di Imperia Claudio Scajola e il commercialista Silvano Montaldo, Assessore al bilancio a Savona. Lo faranno nei prossimi giorni e durante il colloquio, molto probabilmente l’ex Ministro chiederà a Montaldo di lasciare il comune di Savona per il capoluogo imperiese. Altrettanto probabile sarà però la risposta negativa del commercialista, che a Savona si trova a fronteggiare una situazione di predissesto.

Intanto l’ex Ministro ha fissato per il 16 luglio la data del prossimo consiglio comunale, mentre entro il 9 dovrebbe essere ufficializzata la giunta. Al bilancio, se non sarà Montaldo si valutano altri professionisti di area.

Per i restanti assessorati i nomi in pole potition rimangono gli stessi già ipotizzati all’indomani del voto: ovvero l’ex Assessore alla polizia municipale Antonio Gagliano, il leader di Area Aperta Giuseppe Fossati, l’ex Assessore alle manifestazioni Simone Vassallo, Gianmarco Oneglio, la cui sorella Nicoletta è stata eletta in Consiglio Comunale, e non è escluso che a sua volta entri in giunta. Tra i papabili anche Luca Volpe, Marcella Roggero, Laura Gandolfo e Claudia Corbetta.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium