Devono ancora incontrarsi, il neo Sindaco di Imperia Claudio Scajola e il commercialista Silvano Montaldo, Assessore al bilancio a Savona. Lo faranno nei prossimi giorni e durante il colloquio, molto probabilmente l’ex Ministro chiederà a Montaldo di lasciare il comune di Savona per il capoluogo imperiese. Altrettanto probabile sarà però la risposta negativa del commercialista, che a Savona si trova a fronteggiare una situazione di predissesto.
Intanto l’ex Ministro ha fissato per il 16 luglio la data del prossimo consiglio comunale, mentre entro il 9 dovrebbe essere ufficializzata la giunta. Al bilancio, se non sarà Montaldo si valutano altri professionisti di area.
Per i restanti assessorati i nomi in pole potition rimangono gli stessi già ipotizzati all’indomani del voto: ovvero l’ex Assessore alla polizia municipale Antonio Gagliano, il leader di Area Aperta Giuseppe Fossati, l’ex Assessore alle manifestazioni Simone Vassallo, Gianmarco Oneglio, la cui sorella Nicoletta è stata eletta in Consiglio Comunale, e non è escluso che a sua volta entri in giunta. Tra i papabili anche Luca Volpe, Marcella Roggero, Laura Gandolfo e Claudia Corbetta.
In Breve
venerdì 22 novembre
giovedì 21 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Politica