L’estate a Casa Rachele significa gite ed eventi e anche quest’anno non si perderà l’occasione per ospiti ed operatori di divertirsi insieme. Nel mese di giugno gli ospiti hanno partecipato al progetto 'Idro-Activity' durante il quale si sfruttano le proprietà riabilitative dell’acqua, presso la piscina Sant’Anna di Vallecrosia, accompagnati dal fisioterapista Gianluca Morelli e dalla Capo Servizio Roberta Pastorino.
La prima gita si è svolta lunedì scorso allo Zoo Safari di Murazzano dove gli Ospiti hanno potuto godere di una splendida giornata di sole all’aria aperta e dove hanno ammirato gli stupendi animali del Parco. La settimana è proseguita con la visita dei bimbi dell’Istituto Sant’Anna di Vallecrosia che hanno piantato dei fiorellini insieme agli Ospiti e hanno pranzato con loro nel cortile di Casa Rachele, in un momento di condivisione intergenerazionale.
Un’altra iniziativa molto apprezzata dagli Ospiti è stata la prima grigliata serale all’aperto nel piazzale antistante la struttura, che ha riunito parenti e numerosi operatori venuti con i loro familiari a gustare un’ottima grigliata di carne cucinata con sapienza e allegria dall’animatrice Valentina, aiutata dalle Capoturno Oss Mirella e Lucia, dal Presidente della Fondazione Zitomirski Rocco Noto e dal Consigliere Alessandro Ciricosta.
Ogni occasione è buona per fare festa e divertirsi a Casa Rachele, e l’estate non è ancora finita. Tanti momenti di aggregazione e divertimento sono già stati organizzati per le prossime settimane come l’attesa gita al Rifugio Mondovì a quota 1800 metri sul livello del mare prevista per il 5 e 6 luglio. In questa occasione 14 Ospiti accompagnati da alcuni Operatori trascorreranno insieme due giorni in montagna con pic-nic e passeggiate in alta quota.
Per la settimana successiva è invece prevista la pizzata in riva al mare, dove Ospiti, Operatori e Famigliari di entrambi vengono invitati a trascorrere una serata in compagnia. Insomma ancora tante iniziative attendono tutta la famiglia di Casa Rachele, l’estate è solo all’inizio.





















