Dopo il rinnovo della fiducia verso Claudio Baglioni, nuovamente direttore artistico del Festival di Sanremo, la presentazione dei palinsesti 2018/2019 della Rai ha anche dato alcune conferme su appuntamenti che riguarderanno la città dei fiori.
Confermato già tempo fa il secondo appuntamento per ‘Sanremo Young’, che vedrà tornare Antonella Clerici all’Ariston con i suoi ‘baby cantanti’, il Festival vede ufficializzare anche la data. Si svolgerà dal 5 al 9 febbraio, con la classica formula delle 5 serate.
C’è però una novità che riguarda ‘Sarà Sanremo’, ovvero la trasmissione di dicembre con le nuove proposte che cercano di accedere al palco dell’Ariston, nella sezione giovani. Dopo l’avvio negli anni scorsi, targato Carlo Conti, il format cambia, così come il nome. Sarà ‘Sanremo Giovani’, come la formula che negli anni ’80 e ’90 era firmata Pippo Baudo, e raddoppia.
Per la gioia dell’Amministrazione comunale e per albergatori ed operatori turistici, ‘Sanremo Giovani’ andrà in onda per due sere consecutive, sempre dalla sede ormai acquisita della Villa Ormond, il 13 e 14 dicembre prossimi, dalle 21.25.