/ Economia

Economia | 29 giugno 2018, 07:11

Imperia: il 7 luglio arrivano i saldi in Liguria, 230 euro a famiglia la spesa media secondo Confcommercio

Marco Pastore di Confcommercio Imperia si augura che portino un incremento del lavoro, alla nuova amministrazione chiede "Non lasciateci soli".

Imperia: il 7 luglio arrivano i saldi in Liguria, 230 euro a famiglia la spesa media secondo Confcommercio

Al via da sabato 7 luglio a martedì 4 settembre, i saldi estivi in Liguria, il tradizionale appuntamento che permette di rinnovare il proprio guardaroba e dona un po’ di ‘ossigeno’ ai commercianti al dettaglio, sempre alle prese con l’agguerrita concorrenza del commercio online.

Ogni famiglia, secondo una stima nazionale di Confcommercio, spenderà in media, per l'acquisto di articoli di abbigliamento e calzature in saldo poco meno di 230 euro. “Si pensa e si spera in un incremento del lavoro - commenta Marco Pastore di Confcommercio Imperia – finora, anche per via del tempo altalenante, la stagione non è stata delle migliori. Anche le elezioni forse hanno influito, perché l’attenzione era spostata altrove. Speriamo che adesso la nuova amministrazione stia più attenta alle nostre esigenze. Io sono titolare di un negozio in via Cascione, e quello che auspico è che l’isola venga completata con l’arredo urbano, perché in alcune ore sembra una cattedrale nel deserto”.

Pastore chiede anche un’azione di sburocratizzazione, da parte del comune per quanto riguarda gli incentivi sugli eventi. “Per esempio si potrebbe permettere l’affissione gratuita o una diminuzione della tassa sul suolo pubblico. In generale speriamo che la nuova amministrazione ci stia un po’ più a sentire, perché un’accusa che si poteva rivolgere al Sindaco uscente è che non si calava nel tessuto cittadino, non dava ascolto alle nostre problematiche”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium