“Leggo che per il 14 luglio è prevista una manifestazione contro la politica delle chiusure delle frontiere ma signori organizzatori non pensate che la città di Ventimiglia abbia pagato sufficientemente?”
Interviene in questo modo l’ex Consigliere comunale di Ventimiglia Mauro Merlenghi, in relazione alla paventata manifestazione organizzata dalle associazioni locali e nazionali. "Non è accettabile che il 14 luglio venga bloccato di fatto l’afflusso dei francesi per gli acquisti, Ventimiglia è una città commerciale e vive di questo, migliaia di persone vivono grazie a questo lavoro e con i tempi che corrono non ci si può permettere di perdere un giorno così importante. La città è stata più che tollerante e comprensiva, non si può chiedere di più”.
“On. Flavio Di Muro, Sig. Prefetto, Sig. Sindaco Enrico Ioculano, Sig,ri Consiglieri comunali – termina Merlenghi - la città è stanca di queste "pseudo" manifestazioni: vadano a Mentone o a Bruxelles a manifestare e lascino tranquilla Ventimiglia”.