Proseguono gli investimenti del Comune di Sanremo per rendere sempre più moderne ed efficienti le scuole in città e nelle frazioni. Negli ultimi giorni Palazzo Bellevue ha dato il via all’appalto per i lavori di efficientamento energetico della scuola di Coldirodi. Un progetto da quasi 700 mila euro (695 mila euro, per la precisione) per rendere l’edificio scolastico sempre più moderno nel nome del risparmio energetico.
L’efficientamento energetico è uno dei punti cardine dei finanziamenti POR FESR Liguria 2018-2020 sull’asse 6 città. Fondi europei per sei realtà liguri al fine di rendere le scuole sempre più moderne, sicure, efficienti e risparmiatrici di energia.
Il via all’appalto prevede, oltre all’approvazione del progetto per la scuola di Coldirodi, anche l’ok all’elenco delle 29 ditte che si sono fatte avanti per la realizzazione dei lavori. Con il finanziamento, l’approvazione del progetto e il via alla determinazione a contrarre, non resta che attendere l’annuncio dell’inizio lavori.