Eventi - 23 giugno 2018, 15:25

‘InFedeltà’, il nuovo saggio del quindicesimo corso di recitazione di Liber Theatrum

Andrà in scena domani, domenica 24 giugno, alle ore 21.30 in Piazza XX Settembre a Vallebona

Vigilia teatrale e grande attesa, emozione e ansia che sta salendo tra i protagonisti di "inFEDELTA'", il saggio finale del quindicesimo corso di recitazione di "LIBER theatrum", che quest'anno andrà in scena - Domenica sera 24 Giugno alle ore 21.30 - in una nuova e suggestiva ambientazione: Piazza XX Settembre a Vallebona. Come sempre, in realtà, un vero e proprio spettacolo teatrale, fortemente voluto e accolto dalla locale Amministrazione Comunale, che ha patrocinato e sostenuto l'evento.

Una serata che concluderà nel migliore dei modi un percorso di avvicinamento e conoscenza dell'arte della recitazione teatrale, che ha visto protagonisti gli allievi guidati da Diego Marangon, che ha curato anche la regia di "inFEDELTA'". Un lavoro a coronamento di impegno e dedizione costante per un viaggio non necessariamente e non solo nella "fedeltà" amorosa, piuttosto in quella verso i propri principi etici e valori morali, nella parola data, nelle scelte di vita intraprese, nel richiedere rispetto da parte soprattutto di coloro che su questa parola, semmai disattendendone e tradendone il vero significato, hanno invece fondato le loro fortune, anche umane e politiche. Un lavoro che ha scandagliato in maniera inusuale, quasi inaspettata, questo aspetto della natura umana, sia dal punto di vista di essere effettivamente fedeli a qualcuno e/o a qualcosa, sia invece nel tradirne la fiducia e le aspettative... 

 

Da Stefano Benni a Edoardo Nesi, da Gioconda Belli a Grace Paley, passando per Giorgio Gaber e Diego De Silva, e poi ancora Teresa Bannino, Thomas Moore e l'onnipresente Wislawa Szymborska, ecco i gli autori dai cui testi sono stati estratti i brani che verranno messi in scena in una atmosfera certamente consona e adatta, comunque assolutamente unica e particolare. 

Una grande opportunità offerta ad un nuovo gruppo di allieve e allievi, anche quest'anno sempre più stupiti del percorso artistico fatto, oltre che sorpresi della crescita umana e personale riscontrata su se stessi. Per tutti quanti loro una vera e propria "prima volta" sul palco, giusto riconoscimento per la disponibilità e la voglia di mettersi in gioco, oltre al desiderio di essere protagonisti intanto e innanzitutto per una serata speciale, con un testo appositamente creato per loro, su un palco che certamente saprà regalare emozioni al pubblico presente, ma anche agli stessi interpreti: Alessandro ZUCCO, Ambra FRANGI, Anna LORENZI, Emilia BIAGIOTTI, Evelina LIVERINI, Gilles BRETON, Liliana PASQUALI, Sara DAMMICCO, Simona BAROZZI, Stefania FANELLI, Stefano VANZETTO.

Regia Diego Marangon, tecnico audio e luci Stefano Hutter.

C.S.