Tantissima gente ha ascoltato, commentato, condiviso e visto il dibattito in piazza organizzato nel cuore della festa di Ineja da Imperianews. Non sono mancate le staffilate tra i due contendenti Luca Lanteri e Claudio Scajola e non è mancata l'interazione del pubblico da casa, tramite la nostra diretta facebook, ma anche e soprattutto dal vivo come sottolineato dai due candidati ai nostri microfoni al termine della serata.
Luca Lanteri: "Tutti i dibattiti per me sono espressione di democrazia, quindi vanno sempre bene. Ogni volta che posso esprimere le mie idee e il nostro programma alla gente è per me un bel momento di confronto, quindi sono contento. Più riusciamo a parlare con i cittadini, più loro avranno le idee chiare per poter votare. Anche questa sera abbiamo dato un contributo di idee e programmi e sono convinto che i nostri concittadini potranno ben riflettere. La cosa che più mi interessa è che tutti vengano a votare, che siano interessati e non emarginati da questo dibattito. Sono certo che se ci sarà una buona affluenza alle urne non avrò problemi ad affermarmi".
Claudio Scajola: "Un dibattito acceso, con molto tifo. D'altra parte mancano solo due giorni alla chiusura della campagna elettorale e quindi ci sta. Io ho provato a ragionare e a far ragionare, perchè il problema non è adesso la campagna elettorale ma sarà la difficoltà che avremo a governare Imperia, città in profonda crisi. Io sto quindi lavorando e studiando per governarla e mi sto impegnando a conoscere la gente per capirne al meglio i problemi che fra tre giorni bisognerà iniziare a risolvere. Mi pare che questo sia il bello di questa campagna che ho fatto insieme a tantissime belle persone".