/ Solidarietà

Solidarietà | 10 giugno 2018, 13:40

Vacanze al mare, dove andare in giugno?

Giugno è un mese ideale per chi vuole trascorrere le vacanze al mare, vediamo alcune alternative in Italia e nel resto dell’Europa. In famiglia o con un gruppo di amici, queste vacanze al mare possono diventare un’ottima idea per scappare al tram tram di tutti i giorni.

Vacanze al mare, dove andare in giugno?

Aspettare agosto per le vacanze estive è difficile, in particolare per le persone che amano il mare e l’atmosfera che si può provare nelle località marittime. Scegliere una di queste località, permette alle persone di trovare luoghi ideali dove trascorrere una breve vacanza e magari anche una vacanza più lunga più avanti nella stagione.

Il suono delle onde è sicuramente tra i più rilassanti al mondo, e grazie al calore del sole e alle tante possibilità di svago che offrono queste località, si potrà trascorrere una vacanza indimenticabile.

Vacanze al mare in Italia

L’Italia è una delle nazioni ideali per trascorrere una vacanza al mare, infatti, sono molte le località dove è possibile rilassarsi in spiaggia giocando o bevendo un drink.

Per chi sceglie la riviera romagnola, un hotel Milano Marittima è sicuramente una delle scelte ideali per una vacanza a 5 stelle sotto ogni punto di vista. L’offerta di questa località emiliana, si differenzia sotto molti punti di vista da quella delle altre presenti su questa zona d’Italia bagnata dal Mare Adriatico.

Milano Marittima è una città ricca di attrazioni, sia per bambini che per adulti. Mirabilandia e la casa delle farfalle sono tra le più gettonate dai tanti giovani turisti che si recano in città. Per chi è alla ricerca di divertimento fino a notte tarda, il Papeete o il Pineta sono sicuramente i punti di riferimento per una vacanza all’ombra del ballo e del divertimento sfrenato.

Vacanze al mare in Grecia

Una delle nazioni con il maggior numero di isole di tutto il mondo. La Grecia è da sempre una meta più che ambita per chi si vuole godere una vacanza al mare. Creta, Mikonos e Naxos sono alcune delle mete più scelte, per la bellezza del loro mare e per l’ottima cucina che si può gustare. Gli elementi della cucina mediterranea, che qui sono esaltati dalla influenza del Mare Mediterraneo, sono presentati in piatti basici ma genuini e dai sapori travolgenti.

Il polipo, i pomodori e le spezie che crescono rigogliosi in tutte le isole, sono esaltati dalle modalità di cottura tradizionale come alla griglia o marinate per molti giorni. La semplicità degli ingredienti, danno vita a un susseguirsi di emozioni gustative di rara bontà.

Vacanze al mare in Spagna

La penisola iberica e la Spagna sono decisamente tra le mete più richieste, per chi è interessato a trascorrere una vacanza o un fine settimana al mare. Infatti, il clima tipicamente mediterraneo di questa zona d’Europa, è ideale per una fuga alla ricerca del sole anche nel periodo invernale.

Valencia, Malaga e Barcellona sono le mete principali per chi vuole rilassarsi in spiaggia e magari farsi un bagno nelle acque del mare Mediterraneo. In inverno possono essere abbastanza fredde, ma per il resto dell’anno sono ideali per nuotare e divertirsi sul litorale giocando con i propri amici e nuovi conoscenti.

La cucina della Spagna è un altro punto a favore per scegliere questa nazione per le proprie vacanza al mare. Piatti che traggono i propri ingredienti dal mare e dalle terra, si fondono in un succulento dipinto che racchiude i colori di questa terra. Per accompagnare questi piatti, si può scegliere tra un palmares di vini spagnoli che ben si accompagnano ai tipici piatti della tradizione.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium