Gli alunni della scuola primaria di Castellaro, plesso dell’Istituto Comprensivo Arma, con le loro docenti, si sono recati in visita alla Caserma dei Carabinieri di Taggia. I bimbi sono stati accolti dal comandante del locale distaccamento, il maresciallo Mauro Rinaldi e da alcuni militari. L'iniziativa rientra nell’ambito delle attività promosse dal Comando dell’Arma dei Carabinieri per la diffusione della cultura della legalità, in questo caso anche con il contributo del Sindaco di Castellaro, Giuseppe Galata’.
I giovani studenti si sono intrattenuti in alcuni reparti presenti all'interno del Comando quale la Centrale Operativa e le stanze di sicurezza. Nella Centrale Operativa sono state illustrate le procedure adottate dai militari dal momento in cui giunge una richiesta d’intervento da parte del cittadino e sono stati illustrati, inoltre, alcuni dei numerosi apparati telematici e di videosorveglianza in dotazione. La visita, poi, è continuata all’interno della caserma, dove i bambini hanno potuto verificare l'uso di alcuni automezzi e strumentazioni tecniche utilizzati dal personale dell'Arma nei quotidiani turni di servizio a tutela della legalità.
Gli alunni si sono mostrati molto interessati a conoscere le attività svolte dai carabinieri e hanno posto loro diverse domande.Il comandante Rinaldi, ha infine, accolto tutti nel suo ufficio e rivolto un saluto e un ringraziamento ai ragazzi ed ai docenti e, a conclusione dell’incontro, sono stati donati alcuni gadget.
In Breve
sabato 23 novembre
venerdì 22 novembre