Politica - 08 giugno 2018, 07:05

Elezioni Amministrative Bordighera: la nuova sfida turistico-sportiva lanciata dal candidato Giacomo Pallanca

Sono molte le innovazioni che il candidato sindaco Pallanca ha intenzione di mettere in atto con la sua squadra per proseguire l’operato dei suoi cinque anni di amministrazione e poter concludere molti progetti già in itinere.

Il candidato sindaco Giacomo Pallanca, che in queste elezioni è appoggiato dai simboli Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia, lancia a gran voce una nuova sfida: “Una destinazione turistica come Bordighera funziona se viene concepita e promossa come un prodotto turistico. Ecco perché la costruzione di un brand adeguato è il metodo giusto per valorizzare e imprimere nella coscienza del turista una destinazione di viaggio”.

Sono molte le innovazioni che il candidato sindaco Pallanca ha intenzione di mettere in atto con la sua squadra per proseguire l’operato dei suoi cinque anni di amministrazione e poter concludere molti progetti già in itinere. Valorizzare l’aspetto turistico della città attraverso strumenti di marketing innovativi e all’altezza di rilanciare il prodotto in modo adeguato al suo valore è uno di questi obiettivi. “Il prodotto turistico di oggi – spiega Pallanca - può essere definito un insieme di tanti fattori, non solo determinati dalle attrattive della destinazione, ma anche da quei valori ambientali, sociali che il turista può apprezzare. Collaborazione con associazioni e singole figure che svolgano attività di promozione turistica. Come le grandi aziende inseriscono durante l’arco dell’anno specifiche iniziative commerciali, allo stesso modo, una destinazione turistica come Bordighera deve lavorare per strutturare un calendario marketing per garantire un flusso costante di visitatori a 365 giorni l’anno”.

"I momenti che andranno a riempire questo strumento – spiega Pallanca - non saranno solo le festività nazionali ma anche eventi di ampio respiro in quella che è definita 'bassa stagione'. Sarà inoltre fondamentale inserire e promuovere iniziative mirate in corrispondenza delle festività di ogni singolo Paese straniero di cui Bordighera dovrà tornare ad essere meta di riferimento". Pallanca presenta inoltre un piano dettagliato legato a strategie di marketing sportivo: “Bordighera deve sostenere lo sport, il quale deve essere il DNA della città: dovrà diventare meta di sportivi e famiglie in occasione di stage, tornei e competizioni sia a livello giovanile che a livello professionistico. L’amministrazione sarà promotrice  di politiche e iniziative a sostegno del turismo sportivo ogni giorno dell’anno. Come è noto a Bordighera risiede il primo tennis club d’Italia fondato nel 1878. Noi vogliamo che il nostro Tennis torni a primeggiare non solo come anno di fondazione ma anche per la qualità dei servizi che offre. Quindi il tennis sarà una delle nicchie su cui ci concentreremo per aumentare il numero delle presenze turistiche a 365 giorni l’anno”.

Non solo: “In altre realtà a noi vicine dove oltre il 30% degli occupati lavora grazie al turismo legato alla mountain bike, tra i vari sport outdoor, in collaborazione con i Comuni limitrofi e del nostro entroterra, vogliamo sostenere lo sviluppo di questa preziosa nicchia di turismo che è in crescita in tutto il mondo. Creazione di mappe dei sentieri e percorsi ciclabili con indicazione di luoghi di interesse artistico e paesaggistico e, in attesa del collegamento ciclabile con Ospedaletti, l’istituzione di navette dotate di porta-bici”.

Vivi la politica di Bordighera in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono. Segui le dirette facebook con i candidati. Domenica 10 giugno, se sei appassionato di politica o ami la tua città e la nostra provincia, dalle 23 vivi con noi la 'Maratona Elettorale'Informati QUI.

C.S.E.