Eventi - 08 giugno 2018, 15:02

Ventimiglia: ‘Venti d’estate’, Premiata Forneria Marconi e Modena City Ramblers protagonisti del calendario eventi della città di confine (Video)

“Tante iniziative - continua Enrico Ioculano - e anche la famosa Notte Bianca vi assicuro che si farà e che sarà il 30 giugno, grazie anche al prezioso contributo che sta dando la Confcommercio per organizzarla insieme a noi.”

“E’ un programma molto ricco che unisce i nostri luoghi più belli e interessanti, grandi manifestazioni e concerti importanti senza dimenticare la tradizione.” A dirlo è il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano che oggi ha presentato con entusiasmo il calendario manifestazioni estive. Protagonisti i Modena City Ramblers e la Premiata Forneria Marconi, nomi importanti che arrivano anche da una serie di investimenti in più sul versante manifestazioni. 

L'intervista

“Tante iniziative - continua Enrico Ioculano - e anche la famosa Notte Bianca vi assicuro che si farà e che sarà il 30 giugno, grazie anche al prezioso contributo che sta dando la Confcommercio per organizzarla insieme a noi.” 

L’investimento quest’anno è stato sicuramente superiore rispetto ai precedenti: “La tassa di soggiorno - continua il primo cittadino - ci ha dato una mano e questa deve essere la sua funzione, ovvero riuscire ad incrementare quello che sono il programma e l’offerta per far sì che ci sia un richiamo vero sulla città.” 

Musica, sapori, tradizioni, teatro, sport. Giardini Hanbury, Forte dell'Annunziata, centro storico, frazioni e centro città i luoghi protagonisti. Una stagione per tutti che presenta un'offerta estremamente ampia, dai grandi nomi in concerto della Premiata Forneria Marconi a Eugenio Bennato ai Modena City Ramblers al cinema all'aperto nei borghi, dalla rassegna teatrale "Istigazione alla Bellezza" all'agosto medievale. La novità enogastronomica "I Sapori della Marina" e gli eventi sportivi tra calcio, basket, yoga.

“È stata una particolare soddisfazione chiudere il calendario a fine maggio  - continua il Sindaco Ioculano - per poter dare la possibilità a residenti e turisti di organizzare l'estate senza perdere i propri appuntamenti preferiti.
Merito di un bel lavoro di squadra con tutte le associazioni e gli organizzatori e in particolar modo degli uffici e di Riccardo Caboni.”

“La brochure cartacea - conclude - con la grafica di Simona Alborno, arriverà la settimana prossima. Il calendario sarà volano di turismo e farà di Ventimiglia non solo una meta apprezzata per il suo meraviglioso patrimonio naturalistico e culturale, ma anche per le variegate e coinvolgenti manifestazioni che ospiterà.”

Files:
 Programma Eventi Estate 2018 (75 kB)

Simona Della Croce