Attualità - 08 giugno 2018, 17:05

Imperia: efficientamento energetico della piscina Cascione, l'esecuzione dovrà essere rinegoziata con il gestore

La giunta ha approvato l'aggiornamento dello studio di fattibilità. Rimarranno invariati i costi e le caratteristiche prestazionali in termini di performance energetica e strutturale.

Ieri, la Giunta Comunale ha approvato l'aggiornamento dello studio di fattibilità per gli interventi sulla piscina comunale Felice Cascione, per il suo efficientamento energetico. Una sostituzione della deliberazione dell'amministrazione dello scorso 30 novembre, quando è stato approvato il progetto preliminare degli interventi sulla Piscina.

L'intervento riguarda la copertura a mezzo pannelli sandwich centinati, per un importo di complessivi 1milione e 700mila euro finanziabile con le risorse del POR FESR 2014-2020 Asse 6 Città. Il provvedimento costituiva presupposto per l'inserimento dei lavori medesimi nell'Elenco Annuale 2018 delle Opere Pubbliche. 

Che cosa cambia adesso? Rimarranno invariati i costi e le caratteristiche prestazionali in termini di performance energetica e strutturale. Discorso diverso per l'esecuzione dell'intervento che dovrà essere rinegoziato con il gestore (ente privato) dell'impianto per farne ricadere i benefici sull'intera collettività.

C.S.