Eventi - 02 giugno 2018, 08:01

Camporosso: inaugurata ieri la mostra per la 1a edizione del corso di acquarello al vivaio Noaro

Visto il successo di questa prima edizione, è già in cantiere un secondo corso con inizio ad ottobre di quest'anno.

E’ stata inaugurata ieri pomeriggio la mostra della prima edizione del corso di acquerello organizzata nella sala polivalente del vivaio Mauro Noaro (corso Vittorio Emanuele - Camporosso), iniziato lo scorso 12 gennaio, a cui hanno preso parte 17 persone. I lavori realizzati durante il corso saranno così visionabili, fino al 9 giugno, presso il vivaio, negli orari di apertura del punto vendita. 

La mostra rappresenta la conclusione del ciclo di lezioni tenute nel vivaio da Maria Pia Luly Jones, esperta pittrice di piante e fiori con la tecnica dell'acquerello e della matita, che ha saputo integrare in un gruppo molto affiatato 17 persone in parte neofite della materia, in parte già con esperienza di pittura. Ogni lezione è stata dedicata ad un soggetto ispirato direttamente dalla location del corso: il vivaio. Dopo una parte teorica, maestra ed allievi, hanno di volta in volta preso spunto da una pianta o un fiore del vivaio Noaro. 

Ecco i partecipanti al corso: Anita Modolo, Agnese Marconi, Aldo Avagnina, Claudio Littardi, Dina Barla de Guglielmi, Elda Beghelli, Elena Lorenzi, Gabriella Berardinelli, Gabriella Lamberti, Graziella Negri, Mara Bertin, Maura Modena, Morena Carra, Riccarda Adici, Rosanna Liberato, Sonia Stella, Patrizia Luppino. Visto il successo di questa prima edizione, è già in cantiere un secondo corso con inizio ad ottobre di quest'anno.