Zonta Club Imperia ha celebrato i suoi 35 anni di presenza sul territorio, ospitando il Primo Forum Giovani presso il Museo dell’Olivo di Imperia con ragazzi e ragazze provenienti da Piemonte, Liguria e Principato di Monaco, alla presenza dell’Area Director Ivana Sarotto e dei dirigenti dei Club.
“E’ significativo lo spirito con il quale Zonta sa guardare avanti – esordisce Renata Vallò, Presidente locale - apprestandosi a celebrare un ben più importante anniversario a livello globale: il centenario. Avere con noi i ragazzi, ascoltare i loro suggerimenti e confrontarsi con loro è stato stimolante. Il Forum Giovani ci ha offerto l’opportunità di comprendere quale ricchezza rappresentino i giovani, le studentesse che hanno vinto le nostre borse di studio, inoltre ha permesso il confronto su alcuni grandi temi, quali la violenza sulle donne, la migrazione, le pari opportunità, l’educazione”.
“Lo Zonta International dimostra di essere un Club che sa guardare al futuro, continuando a sostenere le donne nei loro diritti, nel creare opportunità di studio, lavoro, preservare la loro salute, contrastare la violenza. - conclude - Il mondo cambia e dobbiamo cambiare anche noi se vogliamo stare al passo con i tempi”.
In Breve
venerdì 22 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità
Politica