Attualità - 30 maggio 2018, 07:14

Airole: lavori di adeguamento delle gallerie alle norme di sicurezza, gli interventi potrebbero protrarsi fino al 30 settembre

Ad essere interessato dai lavori è un tratto di galleria lungo circa 3,2 km oggetto di una serie di interventi di messa in sicurezza che hanno reso necessaria l’installazione di un semaforo per disciplinare il transito con un intervallo di circa 12 minuti.

Era prevista per il mese di maggio la fine dei lavori di adeguamento alle norme di sicurezza di alcune gallerie iniziati nel dicembre scorso ad Airole, ma a causa di alcune varianti potrebbero protrarsi fino al 30 settembre. L’estate potrebbe essere, quindi, molto difficile per coloro che dovranno spostarsi lungo il Colle di Tenda da e verso il mare. Il semaforo installato per regolare il senso di marcia alternato sulla strada fra Airole e Trucco, con l’arrivo della stagione calda sta infatti creando sempre più rallentamenti.  

“Questa settimana - spiega il Sindaco di Airole, Fausto Molinari - incontrerò Anas per aver informazioni più dettagliate sulla conclusione dei lavori. Si stanno realizzando alcuni interventi che saranno sicuramente utili anche per il comune, ma con il loro prolungarsi l’estate non sarà facile per chi dovrà percorrere quel tratto di strada".

Ad essere interessato dai lavori è un tratto di galleria lungo circa 3,2 km oggetto di una serie di interventi di messa in sicurezza che hanno reso necessaria l’installazione di un semaforo per disciplinare il transito con un intervallo di circa 12 minuti. 

Simona Della Croce