Attualità - 23 maggio 2018, 10:01

Vallecrosia: nell’ambito del progetto ‘Comune cardio protetto’ al via l’installazione di tre defibrillatori

I corsi si svolgeranno in più giornate e vedranno interessati: le insegnanti delle scuole, il personale della Protezione Civile, gli agenti della Polizia Locale, i dipendenti del comune, la cittadinanza ed i turisti.

Nell'ambito del progetto ‘Comune cardio-protetto’, i cui servizi sono stati assegnati alla locale ditta ‘A&D Academy’, voluto espressamente dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ferdinando Giordano, in questi giorni sono iniziati i corsi rivolti alla formazione di operatori ‘DAE’, persone che saranno quindi in grado, in caso di necessità, di poter intervenire in tutta sicurezza con le manovre di rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione.

I corsi si svolgeranno in più giornate e vedranno interessati: le insegnanti delle scuole, il personale della Protezione Civile, gli agenti della Polizia Locale, i dipendenti del comune, la cittadinanza ed i turisti. Gli scopi del progetto sono quelli di formare e sensibilizzare la cittadinanza tutta ed il maggior numero di persone in generale, sull'attivazione tempestiva della manovra salvavita. Infatti i corsi proseguiranno anche nella prossima stagione estiva e saranno rivolti oltre che alla cittadinanza residente anche ai turisti che eventualmente e gentilmente vorranno partecipare.

Nel progetto è anche compresa la fornitura di 3 defibrillatori, già acquistati dal Comando Polizia Locale di Vallecrosia che saranno installati nei prossimi giorni in pieno centro città, nel plesso scolastico di via San Rocco e nel centro storico.