/ Attualità

Attualità | 13 maggio 2018, 13:57

La mappa della “camporella” a Sanremo, quali i posti migliori? Secondo gli esperti Bussana è la meta prediletta, ma non mancano le soluzioni in centro

Sul web una vera e propria guida alla scoperta dei posti migliori per appartarsi in tranquillità

La mappa della “camporella” a Sanremo, quali i posti migliori? Secondo gli esperti Bussana è la meta prediletta, ma non mancano le soluzioni in centro

Giovani, meno giovani, coppie più o meno ufficiali. Da sempre la tradizione della “camporella” si ripete e passa di generazione in generazione. Momenti intimi in luoghi appartati, lontano da occhi indiscreti, quando non c’è la possibilità di incontrarsi in casa, per fuggire dai genitori o per nascondere qualcosa di segreto.

Sanremo non fa eccezione. In zona, specie nell’immediato entroterra, non mancano gli angoli di privacy per nascondere l’auto e…divertirsi. In tempi moderni, quando tutto vola anche sul web, non poteva mancare una guida alla “camporella”, una specie di Tripadvisor dell’amore. Difficile trattenere la curiosità e non andare a controllare le mete predilette in zona.

Così si scopre che Bussana è meta gettonatissima. Anche se, purtroppo, molti “incontri” ruotano attorno alla fitta presenza di prostitute in zona. Sulla guida online “Trovacamporella” vengono indicate le due zone più battute, proprio a Bussana: sotto al faro, vicino all’Aurelia, e in Valle Armea, nel parcheggio del cimitero. Quest’ultimo, in particolare, nel voto degli utenti ha ottenuto 4 stelle su cinque.

Se Bussana è zona non certo centrale e, quindi, più intima, quale stupore nello scoprire che c’è una zona ottimale per la “camporella” anche in pieno centro. Siamo dalla vecchia Stazione, sul lungomare Italo Calvino, in spiaggia. La zona è indicata come molto battuta e ottima per qualche momento di intimità anche se la descrizione sul portale web raccomanda sempre e comunque “usare discrezione”.

Sempre nella zona di Sanremo, anche se non proprio nella Città dei Fiori, troviamo una quarta soluzione. A Taggia, sulla strada che costeggia il fiume, all’altezza del bivio per Castellaro. “Arrivando da Imperia, passare lo svincolo per Castellaro ed il benzinaio IP, svoltare la prima a destra e proseguire diritti verso Taggia percorrendo la strada di fronte a voi mantenendo il fiume alla vostra sinistra” recita la descrizione.

Ci sono poi tante altre soluzioni, da Imperia a Latte. Alcune note, come per esempio le spiagge con “nudismo tollerato” nella zona di Ventimiglia, altre meno, come un bagno pubblico a Imperia consigliato anche per una specifica pratica…

La provincia, in generale, si conferma zona molto battuta e ricercata per la “camporella”. Ogni auto in sosta può nascondere una sorpresa.

 

Nella gallery la mappa con le località preferite nella zona di Sanremo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium