Sono ufficialmente due i candidati alla carica di nuovo sindaco di Triora. Si tratta di: Massimo Di Fazio, imprenditore ed attuale capogruppo di opposizione, candidato sindaco per la lista ’Triora Viva’ e Davide Oddo, ex sindaco di Sanremo, tra i principali esponenti della Lega e candidato sindaco per la lista ‘Futuro e Tradizione, Triora’.
Per sostenere la candidatura di Massimo Di Fazio (Triora Viva) interverranno:
Giovanni Nicosia (ristoratore, da 15 anni vive a Triora dove ha messo su famiglia)
Arianna Astini (casalinga di Creppo e amante del territorio e della sua borgata di cui si prende cura quotidianamente)
Luca Lanteri (idraulico, vive a Cetta e spera di rappresentare la frazione)
Mirco Chierici (imprenditore innamorato di questa valle, da 15 anni frequenta Verdeggia)
Davide Arnaldi (meccanico nautico, vive a Bregalla ed è un grande appassionato di montagna, pratica escursioni sui sentieri ed arrampicata)
Giuliano Porcida (artigianato, da 20 anni risiede a Triora. Vive e lavora nel centro storico dove ha un laboratorio di scultura)
Giacomo Oliva (vive a Triora, impiegato nel comune di Taggia, amante della storia, cultura del territorio)
Bruno Mottura (ex consigliere uscente dell’amministrazione, commerciante ed amante del turismo)
Stefano Roggeri (studente al Politecnico di Torino, facoltà di Ingegneria Civile e grande appassionato di storia e montagna)
Fulvio Bianchi (dipende Amaie, nato e cresciuto a Triora collabora attivamente a iniziative e manifestazioni)
"E' una lista con poche modifiche tre per essere esatti, rispetto a quella presentata alla precedente tornata elettorale. - racconta Massimo Di Fazio, candidato sindaco per Triora Viva - Un gruppo di persone che ha ben in mente cosa fare e come farlo. La nostra lista ha un programma chiaro e preciso, che ha come unico obbiettivo il bene di Triora e dei suoi abitanti. Vogliamo risolvere i problemi, mantenere quanto di buono c’è e sviluppare progetti nuovi, sempre nel rispetto di chi ci vive e di chiunque abbia a cuore il bene di Triora. Ci presentiamo con voglia di fare, buonsenso, passione per il territorio e con una sana dose di determinazione".
Per sostenere la candidatura di Davide Oddo (Futuro e Tradizione, Triora) interverranno:
Maria Grazia Asplanato (ex assessore dell’amministrazione uscente)
Valentina Bornia (Laureata in Scienze Ambientali, profonda conoscitrice del monte Gerbonte ed esperta in florofaunistica del comprensorio triorasco)
Massimo Carabalona (Responsabile della sicurezza al Casinò di Sanremo, amante di Triora ed appassionato dell’entroterra)
Giuseppe Cotta (consigliere comunale dell’amministrazione uscente)
Bruno Corti (residente di Triora e amante del paese e le sue numerose frazioni)
Ginetto Lanteri (personaggio tipico triorasco, appassionato di caccia e di cani)
Christian Lanteri (artigiano decoratore edile, originario di Realdo)
Paolo Massa (imprenditore)
Silvia Siccardi (ex vicesindaco in una delle passate amministrazioni)
Chiara Marras (agente immobiliare che vive a Loreto, artista innamorata di queste terre)
“E’ una lista che si è rivolta in varie direzioni e che garantisce una continuità con le amministrazioni precedenti di cui apprezziamo l’operatività. - commenta Davide Oddo, candidato sindaco per ‘Futuro e Tradizione, Triora’ - Sono persone di grande spessore culturale e relazionale che ci permetteranno di sviluppare in maniera adeguata le potenzialità di questo paese. Ci chiamiamo così perchè sulla base della tradizione vogliamo un futuro che sviluppi il patrimonio storico, culturale e gastronomico di questa terra. Uno strumento di interesse turistico assoluto”.