/ Attualità

Attualità | 12 maggio 2018, 15:50

Sanremo: ridata alla città nel suo antico splendore la facciata del Santuario caro si Sanremesi

L’8xMille dà i suoi frutti

Sanremo: ridata alla città nel suo antico splendore la facciata del Santuario caro si Sanremesi

Sono stati svelati ieri (11 maggio 2018), in tempo per la festa della Madonna di Fatima (13 maggio), i magnifici risultati dei lavori di restauro della facciata del Santuario della Madonna della Costa in Sanremo. Se prima era bella ora è meravigliosa. Durante i lavori, iniziati lo scorso luglio, sono stati scoperti e ripristinati i bei colori originari: l’azzurro (colore tradizionalmente mariano) e il beige.

“Una parte del finanziamento del restauro, seguito dalla Sovrintendenza ligure e dall’Ufficio diocesano per beni ecclesiastici (e che interessa anche le altre 3 facciate e la cupola) è stato possibile - rivela il rettore don Giuseppe Puglisi - grazie alle offerte dell’8xMille e ad un prestito arrivato della Curia. Purtroppo non tutto l’importo è stato raccolto e confidiamo nella generosità dei sanremesi”.

I lavori hanno scoperto e riportato alla luce anche antiche iscrizioni come quella dell’indulgenza plenaria quotidiana: “In questa splendida cornice attendiamo quindi molti fedeli - prosegue il rettore - domani sera alla processione del 13 maggio, tempo permettendo, per ringraziare la BVM di Fatima e rinnovare la consacrazione della diocesi al suo Cuore Immacolato”.

Un luogo sacro caro ai Sanremesi, un gioiello dell’architettura ligure, uno dei simboli della città, viene così piano piano ripulito e riconsegnato ai fedeli nel suo degno e antico splendore.

www.facebook.com/confraternitaMadonnadellaCostaSanremo

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium