Calcio - 11 maggio 2018, 11:10

Calcio, Serie D. Il giovane portiere imperiese Fabio Rinaldi conquista Messina: "In Sicilia ho trovato persone eccezionali. La Sanremese? Non è mai facile vincere un campionato"

Grande la sua stagione in giallorosso: intervista ad uno degli estremi difensori più promettenti. Le sirene dalla Serie B

Fabio Rinaldi, giovane portiere imperiese del Messina

Fabio Rinaldi, giovane portiere imperiese del Messina

Il giovane portiere Fabio Rinaldi brucia le tappe e torna da Messina dopo un'annata ricca di soddisfazioni personali vissute in una città che vive di calcio, dove non era certo imporsi alla sua età. Abbiamo raggiunto ai nostri microfoni di rivierasport.it l'estremo difensore che fa il punto sulla sua ottima annata in terra messinese ("stagione positiva"), parla di Sanremese ("non è mai facile vincere il campionato di Serie D") e al momento non guarda avanti ("futuro? ho molta fiducia nel mio Procuratore") su possibili sirene dalla Serie B (Salernitana?).

 

Fabio Rinaldi, sei riuscito ad importi nella calda piazza di Messina: come giudichi al tua stagione? "Dal momento del mio trasferimento di novembre nel Messina penso di poter dire che sia stata una stagione positiva. Ho lavorato molto e questo mi ha permesso di togliermi molte soddisfazioni nel girone di ritorno".

A Messina hai trovato la tua giusta dimensione? "Ho trovato a Messina persone eccezionali. Un tifo da categorie superiori che ci ha sempre sostenuto, mi sono ambientato subito col gruppo e devo ringraziare tutto lo staff la dirigenza e i miei compagni per avermi integrato fin da subito e avermi fatto sentire a casa".

Regali un giudizio sulla Sanremese? "La Sanremese? In questo girone ha avuto una marcia in più sotto tutti i punti di vista, partendo dalla società al tifo e ai giocatori. Penso che non è mai facile vincere il campionato, ma sono sicuro che potranno fare una gran figura in questi play-off".

Ti piacerebbe giocare in biancazzurro un giorno? "Se si presentasse l’occasione ne sarei grato, ma attualmente sono ancora un giocatore del Messina e quindi penso a quei colori".

Quanto ti rammarica la situazione all'Argentina Arma? "Mi rammarica molto perché è la squadra in cui ho un ricordo eccezionale, ovvero la cavalcata dei play-off con il mister Ascoli".

Nel tuo futuro potrebbe esserci qualche interessante possibilità come la Salernitana: confermi o smentisci? "Ora che il campionato è terminato penso a rilassarmi e godermi la mia città. Ho molta fiducia nel mio procuratore Mimmo Cecere e quindi qualsiasi occasione si presenterà la valuteremo insieme confrontandoci".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU