Eventi - 11 maggio 2018, 14:02

Imperia: domani, serata di Gala della 13esima edizione del 'Videofestival' con la consegna dei premi

Alle ore 19 ci sarà la tradizionale sfilata dei vincitori delle varie categorie sul Red Carpet

Si conclude sabato il 13° Videofestival internazionale di Imperia, edizione che ha visto la partecipazione di 2106 filmati provenienti da 102 Paesi. Alle ore 19 ci sarà la tradizionale sfilata dei vincitori delle varie categorie sul Red Carpet, e dalle 20, nel vicino Auditorium della Camera di Commercio, la serata di Gala con la consegna dei premi.

Nei giorni precedenti i ragazzi degli istituti scolastici imperiesi avevano animato le mattinate. Particolarmente apprezzati gli interventi della Polizia di Stato, sia con la lezione sul Cyberbullismo, introdotta dal Questore Cesare Capocasa, sia grazie alla presenza del TIR attrezzato per illustrare il corretto utilizzo dei Social. In precedenza la Polizia Stradale aveva spiegato le regole base della sicurezza. Successo anche per l’incontro con Francesco Sole, attore e mattatore emergente molto caro alle teenager, e quello con Enrico Anghilante che ha catturato l’attenzione dei giovani spiegando come si possono riconoscere le fake news e come ci si può difendere.

I pomeriggi e le serate sono stati invece dedicati alla proiezione dei 60 film finalisti, cui ha potuto assistere gratuitamente la cittadinanza.

C.S.