/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 10 maggio 2018, 18:27

Il Comune di Sanremo trionfa a Euroflora per “La più bella realizzazione di un giardino al mare con piante tipiche mediterranee”

Secondo premio per la categoria “Piante annuali, biennali o perenni per l’esterno”

Il premio di Euroflora

Il premio di Euroflora

Grande riconoscimento per il Comune di Sanremo e le sue magnifiche creazioni floreali.
Sanremo ha ottenuto il primo premio a Euroflora per “La più bella realizzazione di un giardino al mare con piante tipiche mediterranee”. L’opera è stata realizzata sotto la direzione di Laura di Aichelburg, capo servizio giardini, e con la fornitura di “Sanremo Piante”.

Un riconoscimento prestigioso all’interno di una manifestazione che ha richiamato a Genova migliaia di visitatori da tutto il mondo. E Sanremo ha avuto il proprio momento di grande visibilità con il primo premio ottenuto.

Ma le note positive da Euroflora 2018 non si limitano (si fa per dire) al primo posto per “La più bella realizzazione di un giardino al mare con piante tipiche mediterranee”. Il lavoro della delegazione matuziana ha avuto anche la soddisfazione di classificarsi al secondo posto nelle creazioni per la categoria “Piante annuali, biennali o perenni per l’esterno”.

Infine anche un premio per la “Composizione meglio conservata e meglio mantenuta alla fine della manifestazione”.

Bilancio più che positivo, quindi, per l’esperienza a Euroflora 2018. Le creazioni sanremesi hanno ottenuto i riconoscimenti che la creatività e la qualità della materia prima nostrana meritano.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium