Ultimi giorni per visitare la mostra di fotografie “Geometrie – fuori dagli schemi” di Ettore Testaverde nello spazio espositivo della libreria antiquaria “La Fenice”, in piazza Muccioli a Sanremo. La mostra sarà visitabile fino a sabato.
Ettore Testaverde svolge uno studio approfondito sul disegno geometrico, un insieme di linee, curve e trame presenti in natura e nelle opere architettoniche, dagli edifici della storia antica a quelli della contemporaneità.
I giochi di luce, i contrasti messi in evidenza dal bianco e nero ancor più rilevano una geometria assoluta, quasi perfetta ritrovata nell’elemento naturale e nelle strutture architettoniche.
E’ così che, estrapolati dal loro contesto, i soggetti rappresentati: piante, architetture e paesaggi, essenziali nella loro astrazione, assumono una tale potenza formale da diventare giusti protagonisti e punto di forza dell’intero insieme di scatti.
Ettore Testaverde, architetto e fotografo, da sempre coniuga la passione per la fotografia con l’architettura e le arti visive, sperimentando tecnologie diverse: dalla camera oscura alla camera chiara, esponendo in mostre personali e collettive.