Sul campo da calcio del Tinasso, si è svolta venerdì la prefase del Torneo Ravano di calcio che ha visto sfidarsi, per la partecipazione alla finalissima di Genova, le squadre Gianni Rodari A e Gianni Rodari B formate dagli alunni delle due classi quarte e della quinta B della scuola primaria del Borgo.
In un clima di festa e gioco e di grande tifo la partita ha visto sfidarsi i piccoli calciatori coordinati dal mister Antonio Castagna, coadiuvato dal signor Alessandro Rossi, presidente del Consiglio d’Istituto del Comprensivo Sanremo Centro Ponente.
La partita è stato uno dei momenti più importanti di un progetto che, per il terzo anno consecutivo, nel corso dell’anno scolastico, vede la società sportiva Matuziana dedicare un’ora settimanale di lezione di propedeutica al gioco del calcio alle diverse classi della scuola.
Al termine della partita la festa e i giochi sono continuati per tutti i bambini e le bambine delle tre classi sul campetto con gioia e grande divertimento.
L’organizzazione ringrazia le maestre e le famiglie che hanno partecipato a questo intenso momento condiviso e tutti i bambini, i veri protagonisti, entusiasti e felici per la fantastica esperienza.
Intanto un lunghissimo applauso va a Moaad, Diego, Marco, Federico, Samuel, Ahmed, Alex, Fabio, Alessio, Erdogan e Gabriele, amici-avversari impegnativi e campioni di Fair-play cosi come a Matilde, Giulia e Dua protagoniste del tifo più squillante!!!














