Si e svolta ieri a Quiliano, la prestigiosa competizione di judo organizzata dal Club Sharin di Savona. Altissimo il livello della competizione e moltissimi gli atleti presenti da diverse regioni, che si sono confrontati a suon di ‘Ippon’.
Lo Tsukuri Judo Ventimiglia ha potuto schierare 32 dei suoi allievi, portando un medagliere di tutto rispetto: 11 ori, 11 argenti e 9 bronzi. La classifica delle società vede al primo posto il Sakura Arma di Taggia, al secondo l’Ok Club Imperia e, al terzo lo Tsukuri Ventimiglia.
“Grande soddisfazione – dice il direttore tecnico Di Franco – perché ci siamo piazzati in una buona posizione grazie all’impegno dei nostri ragazzi, che seguono regolarmente le lezioni e coadiuvati dall’aiuto dei genitori, che sono sempre in prima linea durante le manifestazioni. Come ho già detto più volte noi siamo una grande famiglia e cerchiamo di portare tutti allo stesso livello lavorando costantemente. Devo ringraziare in particolare i tecnici Catassi e Morsia che, insieme a me, guidano la società dalla sua fondazione e che con grandi sacrifici seguono i nostri atleti in modo costante e minuzioso. Con il neo incarico da vice coordinatore nazionale ne settore Judo Csen e sotto la guida del coordinatore nazionale Franco Penna, siamo riusciti a creare un programma tecnico e agonistico che ci da molte soddisfazioni sia per l’alto livello che per la varietà di eventi attualmente con lo Csen abbiamo un ricco calendario che ci impegna moltissimo ma che ci da moltissime soddisfazioni”.
Prossimi impegni il 26 e 27 maggio, contemporaneamente, nella Coppa Italia Csen che si terrà a Parma con atleti di tutte le regionie dove lo Tsukuri sarà presente con gli esordienti, cadetti, junior, senior e master. Ma anche un oltre frontiera, che vedrà protagonisti le classi fanciulli, bambini e ragazzi. Dopo queste competizioni verrò preparata la terza edizione di ‘Fight for Education’, uno spettacolo marziale a bordo mare che questo anno avrà ospiti d’eccezione.



















