È stata presentata questa mattina nella sede di Sinistra Italiana la lista ‘Sinistra in Comune’ a sostegno di Lucio Sardi, candidato sindaco.
“Abbiamo costruito una lista che rappresenta bene il nostro punto di vista, il nostro taglio fatto di persone che hanno fatto militanza politica e di persone indipendenti che rappresentano la nostra città e il nostro progetto – ha detto il candidato Lucio Sardi - Abbiamo già tratteggiato il programma che verrà presentato formalmente con la lista che avverrà nei prossimi giorni e richiama i punti fondamentali su cui crediamo ci sia necessità di far fare una svolta alla nostra città: parliamo evidentemente e soprattutto dello sviluppo della città e il rilancio delle attività economiche, perché Imperia vive una crisi occupazionale profonda e questo si riverbera anche sulla sua vita sociale. Abbiamo presentato una serie di proposte per quanto riguarda l’organizzazione dell’ente comunale, i servizi e le questioni irrisolte, il servizio raccolta rifiuti, la gestione pubblica del porto. Abbiamo trattato anche le linee guida per quanto riguarda la gestione del territorio, che in questi anni è stato letteralmente saccheggiato e vogliamo ricostruire un progetto che recuperi e valorizzi questo territorio e che possa rappresentare una risorsa per il futuro”.
Ecco i nomi dei candidati: Amadeo Rodolfo, 86, pensionato; Bazzanella Diego, 44, informatico; Berio Marco, 67, pensionato sett. Bancario; Bonavera Pasquale, 71, pensionato artigiani; Canetti Loredana, 58, agente immobiliare; Castagna Maria Teresa, 50, tecnico di laboratorio liceo; Dona' Francesca, 22, studentessa; Fatnassi Ines, 21, studentessa; Florimonte Costanza, 61, sindacalista; Galasso Aurelio, 68, pensionato; Lena Annalisa, 56, impiegata; Lorenzi Rossella, 44, animatrice educatrice psichiatrica; Melchionda Martino, 40, insegnante superiori; Nattero Antonello, 57, artigiano; Puppo Franco, 63, pensionato; Ramondo Renzo, 62, pensionato; Rognoni Marcella, 53, direttrice biblioteca universitaria; Rossi Ombretta, 48, impiegata; Ruzzante Giovanni, 60, pensionato; Saglietto Mauro, 66, pensionato; Sardi Angelo, 52, ingegnere; Schiavinato Fiorella, 46, artigiana.
Vivi la politica di Imperia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono, segui il dibattito d’apertura della campagna elettorale lunedì 14 maggio alle ore 20,45 in diretta solo su Imperianews.it , segui le dirette facebook con i candidati. Informati QUI.
























