/ Politica

Politica | 07 maggio 2018, 19:33

Elezioni comunali a Imperia, presentata la lista 'Imperia al Centro' per Guido Abbo. Il candidato "A differenza di altri, la città al primo posto nei nostri pensieri"

Il capolista di 'Imperia al Centro' sarà Giorgio Montanari che rientra in politica da civico a tre anni dalle dimissioni da capogruppo in Consiglio Comunale del Partito Democratico

Elezioni comunali a Imperia, presentata la lista 'Imperia al Centro' per Guido Abbo. Il candidato "A differenza di altri, la città al primo posto nei nostri pensieri"

Nel nuovo point di via Belgrano a Oneglia è stata presentata questo pomeriggio la lista “Imperia al centro” che insieme a Laboratorio per Imperia, Imperia di tutti Imperia per tutti e alla lista del Pd comporrà il pacchetto a sostegno Guido Abbo Sindaco.

Il candidato sindaco, a margine dell'inaugurazione, ha così dichiarato: “Siamo arrivati. Adesso apriamo il point di Oneglia in via Belgrano 40, probabilmente domani apriremo un point a Porto Maurizio in via Cascione 15. Abbiamo lavorato moltissimo sui contenuti e – sottolinea Abbo – abbiamo delle idee chiare sul come gestire questa città e sul cosa vogliamo che Imperia diventi. Dobbiamo completare il processo di risanamento dei conti, abbiamo toccato il fondo casualmente in campagna elettorale. Da qui in poi però – spiega il candidato Sindaco – si risale come numeri riuscendo a risolvere anche i piccoli problemi come buche, decoro ecc. Contestualmente abbiamo anche dei grossi progetti che stanno partendo ma vanno fatti con grande attenzione cercando di spendere soldi come formichine e non come cicale, senza false promesse. Piedi per terra e occhi rivolti al cielo. Quella che presento oggi è la mia lista Imperia al centro, è stata una partita fatta esclusivamente con il cuore. Sono partito quando ho fatto l’annuncio al Hotel Rossini con un solo candidato teorico, da quel giorno ho iniziato la ricerca di candidati con tutte persone che hanno un legame diretto con me o che mi hanno cercato. Non avevo crediti o debiti di natura politica, perché ho fatto un’esperienza da civico grazie al Sindaco Capacci che mi ha dato la sua fiducia. Questa energia che mi è arrivata dalla città è un qualcosa che mi ha riempito, quindi partiamo con Imperia al centro, che vuol dire che siamo una lista civica centrata sullo schieramento costituzionale e che Imperia è al centro e questo credo non si possa dire di tutte le liste concorrenti”.

Presenti questo pomeriggio alcuni dei candidati consiglieri nella nuova formazione, tra cui Paolo Curti, Sandro Bazzano, Maria Antonietta Vargiu, Walter Cadeddu, Monica Tondelli, Deborah Bellotti, Walter Schivo, Francesca Longo, Nunzio Marcantonio, Angela Costantini e Cristina Sala.

Il capolista di 'Imperia al Centro' sarà Giorgio Montanari che rientra in politica da civico a tre anni dalle dimissioni da capogruppo in Consiglio Comunale del Partito Democratico.

Montanari sul suo ritorno in politica ha dichiarato ai nostri microfoni: “Diciamo che ho preso una pausa dalla politica nel 2015. Non pensavo – spiega Montanari – di ritornare fino a qualche giorno fa, questo lo devo ad Abbo che me l’ha chiesto e anche a tante persone miei elettori e probabilmente non solo del 2013, che mi hanno rinnovato la stima capendo che nelle mie dimissioni dell’epoca c’era una motivazione che è stata compresa. Sono contento di essere in questa lista e sono onorato di essere il capolista. Mi pare di essere l’unico ad avere un’esperienza amministrativa, questo è ciò che voglio portare in dote oltre ovviamente alla grinta e all’impulso della campagna elettorale. Voglio dare il mio, è grazie ad Abbo che ho deciso di rimetterci la faccia e di tornare in pista trovando un gruppo di persone di connotazione civica che hanno voglia di metterci nome e cognome e di remare tutte dalla stessa parte. Siamo convinti che Abbo sia la persona che possa fare la sintesi nella coalizione e che abbia la capacità sia umane che amministrative per farlo, io sono fiducioso in lui ed è questo che mi ha dato la spinta per riprovarci”.

Vivi la politica di Imperia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono, segui il dibattito d’apertura della campagna elettorale lunedì 14 maggio alle ore 20,45 in diretta solo su Imperianews.it , segui le dirette facebook con i candidati. Informati QUI.

Lorenzo Bonsignorio - Andrea Gavi

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium