/ Attualità

Attualità | 03 maggio 2018, 10:55

Imperia: presentato questa mattina il nuovo Vicario del Questore, Giovanni Temporale (Foto e Video)

Giovanni Temporale ha una importante esperienza professionale, maturata nel controllo del territorio, oltre ad aver diretto alcuni commissariati di Torino.

Imperia: presentato questa mattina il nuovo Vicario del Questore, Giovanni Temporale (Foto e Video)

E’ stato presentato questa mattina, il nuovo Questore Vicario Giovanni Temporale, Primo Dirigente della Polizia di Stato. Temporale ha 52 anni ed arriva da Torino, dove ha ricoperto come ultimo incarico, la Dirigenza del 5° Reparto Mobile.

Giovanni Temporale ha una importante esperienza professionale, maturata nel controllo del territorio, oltre ad aver diretto alcuni commissariati di Torino. E’ stato anche Dirigente dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, curando tutte le problematiche relative al pronto intervento, la gestione delle emergenze in centrale operativa e delle Volanti.

Tra le altre esperienze professionali è stato Dirigente del Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica del Piemonte, Valle D'Aosta e della sezione di Polizia Stradale di Cuneo. E’ entrato a far parte della Polizia di Stato nel 1991, arriva in provincia di Imperia con le funzioni di Vicario del Questore.

Ci siamo già conosciuti, sia dal punto di vista professionale che personale – ha commentato il Questore Cesare Capocasa – Quando ho appreso dalla direzione che il nuovo Vicario sarebbe stato il dottor Temporale, sono stato ben lieto perché c’era stata questa precedente conoscenza, e conosco il valore professionale del collega”.


A proposito del precedente incarico a capo del reparto Mobile della Questura di Torino, Capocasa ha commentato “E’ un’altra realtà di sicuro spessore professionale. È una palestra importante anche quella del reparto, e credo che anche la scelta che l’amministrazione ha fatto di un vicario che provenga dal reparto Mobile e dal controllo del territorio, in un contesto come quello della provincia di Imperia, e in particolare mi riferisco a Ventimiglia con l’emergenza che da tre anni ci accompagna, non sia certamente casuale”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium