Oltre 80 spettatori coinvolti nelle repliche dello spettacolo che si è protratto oltre la mezzanotte e che ha regalato grandi emozioni ai partecipanti grazie anche alla suggestiva ambientazione della Fortezza con luci soffuse e colorate e immersa nel verde delle piante.
Spiega Valentina Di Donna, attrice e curatrice del progetto, visibilmente soddisfata per la riuscita della perfomance teatrale “La genealogia è la scienza che si occupa di accertare e ricostruire i legami di parentela che intercorrono tra i membri di una o più famiglie, attraverso un metodo.E dove la genealogia si costruisce attraverso elezione vi è teatro: una famiglia in divenire, in formazione, una famiglia intera che nasce tutta insieme. Genealogia di che famiglia teatrale? Quale “cognome”? Una famiglia che nasce intorno a un cognome che è un tema. Genealogia di cosa? Del compromesso? Della conquista? Della vittoria? Della natura? Una famiglia che si confronta con il tema, le sue origini, a seconda dei suoi stessi bisogni, causa e conseguenza della genealogia stessa, del cognome stesso. Tutto coincide e ritorna. Ed esce. Le famiglie non le incontri nell’insieme. Incontri ogni membro, e ogni membro incontra te, ti si presenta quando giungi come ospite, ti si siede di fronte e ti racconta il suo punto di vista, in uno scambio Peer to Peer, perché il culmine della vita familiare, dell’albero genealogico, è incontrare l’altro in un rituale per dare vita a nuovi frutti generati dallo scambio. Una famiglia che nasce, cresce e trova il suo punto d’apice in uno spettacolo dove il rapporto attori spettatori è di 1:1. Questo è Genealogia.”
Nelle foto alcune delle spettacolo che si è svolto ieri sera a Santa Tecla durante la manifestazione "La Forza della Natura"