/ Attualità

Attualità | 01 maggio 2018, 18:39

Il Comune mette al sicuro il marchio ‘MOAC Sanremo’: brand registrato dopo la diffida a ‘Fiere In’

La società che organizza la manifestazione ha provato a registrare il marchio, ma il Comune ne ha chiesto la voltura

Il Comune mette al sicuro il marchio ‘MOAC Sanremo’: brand registrato dopo la diffida a ‘Fiere In’

Il MOAC compie 50 anni, ma il Comune non aveva mai registrato il marchio. Ecco perché le ultime settimane sono state una vera corsa contro il tempo per mettere al sicuro il marchio ‘MOAC Sanremo’, la storica fiera mercato della Città dei Fiori.

Ma da dove arriva la decisione di registrarlo? Tutto ha inizio quando, nei mesi scorsi, la Società Italiana Brevetti ha comunicato a Palazzo Bellevue che era arrivata una richiesta di registrazione del marchio ‘MOAC Sanremo’ da parte della società ‘Fiere In’, organizzatrice del MOAC per tre anni, dal 2017 al 2019. Il Comune, in quanto storico organizzatore della manifestazione da 50 edizioni ad oggi, è stato messo al corrente e gli uffici sono subito corsi ai ripari.

Rimediando a un ‘buco’ di decenni, è stata avviata la procedura. La prima mossa ha riguardato una diffida alla ‘Fiere In’ (la società ha poi ammesso di aver agito in buona fede) per poi passare alla richiesta di voltura del marchio e chiedere la definitiva registrazione alla Società Italiana Brevetti.

Ora il Comune è finalmente proprietario del marchio ‘MOAC Sanremo’ e il brand è definitivamente al sicuro da eventuali richieste esterne. La cosa, ovviamente, non ha intaccato i buoni rapporti in corso tra il Comune di Sanremo e la ‘Fiere In’ che in queste settimane è al lavoro con Palazzo Bellevue per l’organizzazione del 50° MOAC in programma dal 18 al 26 agosto.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium