Politica - 30 aprile 2018, 10:14

Domani è la festa dei lavoratori: la cerimonia provinciale si svolgerà a Ventimiglia sul Resentello

Previsto il comizio conclusivo con il saluto del Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e le conclusioni a nome di Cgil Cisl e UIl da parte del Segretario Regionale Cgil Liguria Federico Vesigna.

Domani è la festa dei lavoratori: la cerimonia provinciale si svolgerà a Ventimiglia sul Resentello

Come ogni anno Cgil Cisl e Uil della Provincia di Imperia festeggeranno unitariamente il Primo Maggio.

La festa questa volta sarà dedicata al tema della Sicurezza sul Lavoro: “Nell’era dell’innovazione digitale siamo qui a dover parlare di sicurezza sul lavoro. Questi primi quattro mesi dell’anno sono stati terrificanti, ci sono stati moltissimi infortuni e più di 160 morti sul lavoro. Tutto questo è anacronistico e la sicurezza è una responsabilità che deve interrogare tutti: sindacati, imprese e istituzioni. Per noi la sicurezza sul lavoro è diventata una vera e propria emergenza nazionale”.

“Il nostro obiettivo deve essere quello di creare più lavoro, il 32% di disoccupazione giovanile costituisce un macigno insormontabile per permettere al Paese di riprendere la via della crescita e dello sviluppo, ma deve essere lavoro dignitoso e sicuro. Per questo il tema della sicurezza sul lavoro è il tema scelto quest’anno da Cgil, Cisl e Uil per celebrare la festa dei lavoratori, e che sarà al centro delle centinaia di iniziative organizzate dal sindacato confederale su tutto il territorio”.

Quest'anno la nostra Festa provinciale si terrà a Ventimiglia, al Piazzale Resentello. A partire dalle ore 9.30 è previsto il concentramento e l'allestimento degli stand e del palco. Dalle 10 inizierà il concerto con l'esibizione del gruppo musicale LuciDa Crash ed a seguire il comizio conclusivo con il saluto del Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e le conclusioni a nome di Cgil Cisl e UIl da parte del Segretario Regionale Cgil Liguria Federico Vesigna.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU