/ Eventi

Eventi | 30 aprile 2018, 13:47

Sanremo: stasera a Santa Tecla lo spettacolo “Genealogia, il compromesso della natura” dedicato a Libereso (repliche ogni 30 minuti)

Ogni spettatore avrà un attore tutto per sé. Un'esperienza di condivisione per riscoprire ciò che ci lega alla natura". Gli spettacolo si susseguiranno tra le 21 e le 23.

Sanremo: stasera a Santa Tecla lo spettacolo “Genealogia, il compromesso della natura” dedicato a Libereso (repliche ogni 30 minuti)

Apertura serale straordinaria per la manifestazione “La Forza della Natura”

Spiega Valentina Di Donna, attrice e curatrice del progetto “La genealogia è la scienza che si occupa di accertare e ricostruire i legami di parentela che intercorrono tra i membri di una o più famiglie, attraverso un metodo.E dove la genealogia si costruisce attraverso elezione vi è teatro: una famiglia in divenire, in formazione, una famiglia intera che nasce tutta insieme.  Genealogia di che famiglia teatrale? Quale “cognome”? Una famiglia che nasce intorno a un cognome che è un tema. Genealogia di cosa? Del compromesso? Della conquista? Della vittoria? Della natura?

Una famiglia che si confronta con il tema, le sue origini, a seconda dei suoi stessi bisogni, causa e conseguenza della genealogia stessa, del cognome stesso. Tutto coincide e ritorna. Ed esce. Le famiglie non le incontri nell’insieme. Incontri ogni membro, e ogni membro incontra te, ti si presenta quando giungi come ospite, ti si siede di fronte e ti racconta il suo punto di vista, in uno scambio Peer to Peer, perché il culmine della vita familiare, dell’albero genealogico, è incontrare l’altro in un rituale per dare vita a nuovi frutti generati dallo scambio. Una famiglia che nasce, cresce e trova il suo punto d’apice in uno spettacolo dove il rapporto attori spettatori è di 1:1. Questo è Genealogia.”

nelle foto le immagini delle prove dello spettacolo che si sono svolte a Santa Tecla durante lo svolgimento della manifestazione "La Forza della Natura"   

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium