/ Eventi

Eventi | 30 aprile 2018, 10:16

Cervo: gran pienone per il concerto di ieri sera all'oratorio di Santa Caterina (Foto e Video)

Un evento è inserito nel programma di ‘Aromatica Golfo Dianese 2018 – basilico, erbe e profumi del ponente ligure’.

Cervo: gran pienone per il concerto di ieri sera all'oratorio di Santa Caterina (Foto e Video)

Pienone, nonostante il maltempo, ieri sera all'oratorio di Santa Caterina in Cervo, per la prima tappa di ‘A…mare la Musica’, un itinerario musicale per le vie del borgo, a spasso per i caruggi e alla scoperta delle chiese e degli oratori cervesi. Sono in programma quattro tappe concertistiche (fino a giugno), nello stesso Oratorio e nella Chiesa di San Giovanni Battista.

Anche questo evento è inserito nel programma di ‘Aromatica Golfo Dianese 2018 – basilico, erbe e profumi del ponente ligure’. La rassegna, alla sua seconda edizione, è organizzata dalle Confraternite del Golfo Dianese con il patrocinio della sezione ‘Musica per la Liturgia’ (Ufficio Liturgico Diocesano della Diocesi di Albenga-Imperia).

Primo appuntamento con un concerto dal repertorio variegato, che spazia dal Seicento al secolo scorso. Protagonisti Gianni Gollo (flauto) e Paola Arecco (pianoforte). Musiche di W.A.Mozart, C.Gounod, F.Poulenc, J.S.Bach, A.Piazzolla, J.Massenet, G.Donizetti, P.Mascagni, G.Faurè, G.Caccini, E.Morricone e M.Frisina.

I pezzi musicali sono stati intervallati da letture poetiche di alcuni giovani della  Associazione Liguria Giovane e da alcuni approfondimenti sulle opere d'arte presenti nell'Oratorio a cura dell'esperto di storia locale Luigi Diego Elena.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium