Politica - 30 aprile 2018, 07:21

Seborga: il comune partecipa al bando europeo per il wifi gratuito negli spazi pubblici, in palio un ‘bonus’ di 15 mila euro per incrementare la rete esistente

L’Unione Europea ha promosso un bando da 120 milioni di euro per dotare 8 mila comuni di tutta Europa di wifi gratuito negli spazi pubblici.

Il Comune di Seborga ha manifestato il proprio consento a partecipare al bando europeo per il wifi gratuito negli spazi pubblici. L’intento è quello di offrire uno strumento in più per lo sviluppo del borgo in termini turistici, promozionale e commerciali del territorio. Il servizio rientra, di norma, tra i servizi normalmente utilizzati dai visitatori ed è per questo che vi è l’intento di incrementarlo e migliorarlo.  

L’Unione Europea ha promosso un bando da 120 milioni di euro per dotare 8 mila comuni di tutta Europa di wifi gratuito negli spazi pubblici. Agli Enti finanziati verrà elargito un “bonus” di 15 mila euro da utilizzarsi per acquistare nuove attrezzature o ammodernare quelle esistenti. 

Simona Della Croce