Eventi - 30 aprile 2018, 10:16

Cervo: gran pienone per il concerto di ieri sera all'oratorio di Santa Caterina (Foto e Video)

Un evento è inserito nel programma di ‘Aromatica Golfo Dianese 2018 – basilico, erbe e profumi del ponente ligure’.

Pienone, nonostante il maltempo, ieri sera all'oratorio di Santa Caterina in Cervo, per la prima tappa di ‘A…mare la Musica’, un itinerario musicale per le vie del borgo, a spasso per i caruggi e alla scoperta delle chiese e degli oratori cervesi. Sono in programma quattro tappe concertistiche (fino a giugno), nello stesso Oratorio e nella Chiesa di San Giovanni Battista.

Anche questo evento è inserito nel programma di ‘Aromatica Golfo Dianese 2018 – basilico, erbe e profumi del ponente ligure’. La rassegna, alla sua seconda edizione, è organizzata dalle Confraternite del Golfo Dianese con il patrocinio della sezione ‘Musica per la Liturgia’ (Ufficio Liturgico Diocesano della Diocesi di Albenga-Imperia).

Primo appuntamento con un concerto dal repertorio variegato, che spazia dal Seicento al secolo scorso. Protagonisti Gianni Gollo (flauto) e Paola Arecco (pianoforte). Musiche di W.A.Mozart, C.Gounod, F.Poulenc, J.S.Bach, A.Piazzolla, J.Massenet, G.Donizetti, P.Mascagni, G.Faurè, G.Caccini, E.Morricone e M.Frisina.

I pezzi musicali sono stati intervallati da letture poetiche di alcuni giovani della  Associazione Liguria Giovane e da alcuni approfondimenti sulle opere d'arte presenti nell'Oratorio a cura dell'esperto di storia locale Luigi Diego Elena.

Carlo Alessi