Il Consigliere Comunale di Vallecrosia, Cristian Quesada, interviene sulla possibile chiusura delle scuole di Sant’Anna: “Che non diventi un cavallo di battaglia da campagna elettorale genitori e docenti stanno soffrendo per questa situazione e non meritano strumentalizzazioni. La scuola Sant’ Anna è sicuramente una realtà importante che Vallecrosia non deve perdere”.
“Discuteremo e se sarà necessario integreremo l’ordine del giorno nel prossimo consiglio comunale – prosegue Quesada – e faremo arrivare forte e chiaro il messaggio che siamo contrari alla chiusura della scuola. Il nostro obbiettivo primario deve essere quello di salvaguardare i posti di lavoro e garantire ai ragazzi di poter proseguire gli studi in assoluta serenità”.
“Il nostro compito – termina il Consigliere - in questi giorni deve essere quello di dare supporto morale ai docenti e ai genitori che ringraziamo per l’importante lavoro di sensibilizzazione che portano avanti nonostante la notizia li abbia comprensibilmente sconvolti. Venga lasciata fuori questa vicenda dalla campagna elettorale questa vicenda merita rispetto”.