Attualità - 23 aprile 2018, 17:45

Ventimiglia: ecco il programma delle celebrazioni in occasione del 25 aprile, si parte alle 7.30

Alle 9.45 presso la Chiesa di Sant’Agostino - raduno della Autorità, Associazioni Combattentistiche e d’Arma. La celebrazione della Santa Messa nella chiesa di Sant’Agostino si terrà alle 10.00.

Si svolge mercoledì anche a Bordighera il 73° anniversario della Liberazione. L’appuntamento è alle 7.30 in piazza della Libertà con il raduno delle Autorità e delle Associazioni varie per la deposizione delle corone sulle lapidi dei Caduti della Liberazione nel seguente ordine: Lapide Nervia, Lapide Gianchette, Lapide Cimitero Urbano, Lapide Bevera, Lapide Torri, Lapide Latte, Lapide Grimaldi, Lapide Forte San Paolo. 

Alle 9.45 presso la Chiesa di Sant’Agostino - raduno della Autorità, Associazioni Combattentistiche e d’Arma. La celebrazione della Santa Messa nella chiesa di Sant’Agostino si terrà alle 10.00. In piazza Bassi alle 11.00 la posa della targa in memoria di Olimpio Muratore - patriota Martire, dopodiché la formazione del corteo per la deposizione della Corona sulla Lapide della Stazione Ferroviaria, nell’atrio del Palazzo Comunale e al Monumento della Resistenza - Cippo Fontana del Putto. Alle 12.00 la formazione del Corteo per la deposizione della corona al Monumento ai Caduti nei Giardini Pubblici e commemorazione ufficiale da parte del Sindaco Enrico Ioculano e di Daniele La Corte, giornalista e scrittore. 

Simona Della Croce