ELEZIONI REGIONALI
 / Calcio

Calcio | 20 aprile 2018, 08:10

Calcio, Eccellenza. Imperia, la Rivarolese non si arrende. Il DG Mario Abbatuccolo avvisa i nerazzurri "Pronti ad approfittare in qualche passo falso"

Il Direttore Generale dei genovesi parla del rush finale con la squadra di Bencardino e non solo...

Imperia e Rivarolese in campo nel recente 1-1 del "Ciccione": è grande lotta per il secondo posto in Eccellenza

Imperia e Rivarolese in campo nel recente 1-1 del "Ciccione": è grande lotta per il secondo posto in Eccellenza

Il calendario da una parte la può aiutare, visto che Busalla, Rapallo e Molassana non sono tra le big del torneo, ma in casa Rivaroelse dipende molto dall'Imperia e dalle sfide contro Serra Riccò, Vado e Fezzanese, per decidere chi la spunterà domenica 6 maggio per il secondo posto che vale la partecipazione al play-off del salto e il sogno chiamato Serie D.

Abbiamo raggiunto ai nostri microfoni Mario Abbatuccolo, Direttore Generale della Rivarolese, che ha parlato dell'entusiasmante lotta per la seconda piazza della classifica nel campionato di Eccellenza: "In questo momento la classifica dice che è avvantaggiata l'Imperia, sperando in un passo falso dei nerazzurri. Noi proveremo a farlo andandole a provare a vincerle tutte e tre, poi se loro saranno più bravi facendo altrettanto li faremo i complimenti".

Il DG analizza l'annata dei genovesi: "Per noi arrivare al secondo posto è sicuramente un messo miracolo, visto che non eravamo partiti con questo obiettivo. Rispetto alla precedente stagione abbiamo cambiato poco, ma è dall'inizio che stiamo lottando per le prime posizioni. Sotto questo aspetto siamo più che soddisfatti di quanto fatto ad oggi".

Abbattuccolo non esclude dalla corsa al secondo posto altre squadre: "Il Vado si può inserire per la lotta al secondo posto, visto che tra due domeniche ha lo scontro diretto proprio con l'Imperia e vincendo metterebbe tutto in discussione. In questo momento sono i nerazzurri i padroni del loro destino, ma se dovesse fare qualche passo falso sia noi, Vado e Genova Calcio saremo li ad approfittarne. Anche se noi abbiamo tre partite contro squadre che stanno lottando per evitare i play-out e non sarà facile".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium