Carlo e Camilla, rispettivamente Principe di Galles e Duchessa di Cornovaglia, saranno in visita ufficiale a Nizza il 7 e 9 maggio prossimi. Non si tratta di una novità per i due reali inglesi: per Carlo si tratta della trentaduesima visita ufficiale in Francia e per Camilla Parker Bowles della settima. Il programma della coppia è stato reso noto, a grandi linee, da un comunicato giunto da Clarence House.
La coppia giungerà a Nizza lunedì 7 maggio e, come primo atto ufficiale, renderà omaggio alle vittime della strage della Promenade des Anglais. Quindi una visita privata a Villa Massena seguita dall’incontro con le famiglie delle persone vittime dell’attentato del 14 luglio 2016 e con quanti prestarono soccorso. La notte la trascorreranno in una residenza sita nel Dipartimento delle Alpi Marittime della quale, al momento, non è stata svelata l’ubicazione.
L’8 maggio la coppia si recherà a Lione: Carlo sarà impegnato con le celebrazioni ufficiali della fine della Seconda Guerra Mondiale, mentre Camilla s’incontrerà con associazioni che hanno finalità caritative e che prestano soccorso alle donne vittime di violenza. Poi il ritorno a Nizza e il 9 maggio un piccolo bagno di folla: la coppia si concederà una “petite promenade en coeur de ville”, prima del rientro nella capitale britannica.